In quanto tempo Paypal decide su un reclamo?

yra2
Contributor
Contributor

Ho aperto un reclamo per un oggetto che non mi è mai stato spedito dal venditore. Paypal deve decidere se farmi rimborsare o no. Da molto tempo appare il messaggio: "Una volta completata la revisione, ti comunicheremo la nostra decisione finale. Nel frattempo, puoi inviare altre eventuali informazioni a tua disposizione." C'è scritto che di solito ci vogliono 5 giorni, ma la data prevista di risoluzione della pratica aumenta sempre. Ho telefonato all'assistenza ma mi dicono che la cosa è gestita da un ufficio speciale che lavora solo per email. Quindi loro possono sollecitare via mail e basta ma non sanno dirmi quanto tempo occorrerà. Al telefono mi dicono anche che la decisione sarà a mio favore perché i dati di tracciamento che il venditore ha dato a Paypal non sono validi. Vi è mai successo? In generale di solito quanto serve perché Paypal prenda una decisione? Ho aperto la pratica il 19 aprile, quasi due mesi fa. Ho mandato varie mail e pec al venditore, tutte girate anche a Paypal. Vorrei attendere la decisione di Paypal prima di procedere anche con raccomandate e denuncia per non spendere altri soldi ma, dovendo farlo entro tre mesi dall'acquisto, sarò comunque costretta, se Paypal non risponde a breve... Il numero di pratica è PP-R-MCZ-523650350. Ringrazio gli utenti che mi vorranno leggere e Paypal per stare seguendo la questione. Riassumendo: sapete se c'è un limite di tempo entro cui Payapal decide a chi dare ragione e se far rimborsare il cliente? A voi quanto tempo ci è voluto per avere una decisione sul reclamo? Grazie ancora

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @yra2 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Mi fa piacere che  il reclamo si sia risolto in tuo favore. La transazione che vedi rimborsata e la mail che avrai sicuramente ricevuto,sono la conferma che tutto si sia svolto nel migliore dei modi.

L'importo sarà restituito alla tua fonte di finanziamento in maniera immediata da parte nostra e il tuo instituto bancario richiederà entro le 72 ore lavorative per l'aggiornamento.

Cordiali Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
9 RISPOSTE 9

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Mi dispiace che la tua pratica di reclamo sia ancora in fase di revisione. Capisco il tuo disappunto. In generale, una volta trasformata una pratica da contestazione a reclamo, si dovrebbe risolvere in circa 30 giorni. A volte, purtroppo, le tempistiche potrebbe essere leggermente più lunghe. La data riportata dal sistema è una data ipotetica che varia in base alle richiesta fatte ad acquirente e venditore in fase di reclamo.

In generale, i dipartimenti di competenza verificano le informazioni ricevute e, qual'ora fosse necessario, potrebbe richiedere dei documenti aggiuntivi, anche questo potrebbe allungare le tempistiche di risoluzione.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

yra2
Contributor
Contributor

Certamente, capisco. Solo che a me non sono stati chiesti altri documenti. Al venditore non saprei ma l'assistenza telefonica Paypal mi ha più volte detto che il venditore non ha mai fornito a Peypal altra informazione all'infuori di un codice di tracciamento non valido. Ho pagato l'acquisto il 14 aprile, due mesi fa, e non è mai mai pervenuto. Ho aperto il reclamo il 26 aprile e solo il 4 maggio il venditore ha mandato un codice tracciamento TNT, da cui risulta tutt'ora che il pacco non sia mai stato affidato al corriere. Il 23 maggio ho comunicato via pec e inviato copia a Paypal l'annullamento della vendita per inadempimento del venditore, per cui non intendo più accettare l'eventuale improbabile invio, ma voglio il rimborso completo. Il venditore mi ha risposto via pec di aver già avviato la pratica di rimborso tramite Paypal, cosa di cui ho informato Paypal, ma evidentemente non è una cosa vera, dato che il reclamo deve ancora essere risolto e chiuso con una decisione di Paypal.

Non voglio lamentarmi del servizio di assistenza, anzi!! Chiedo solo se con queste premesse sia prevedibile un tempo di risoluzione verosimile, che non sia quello automatico del sistema informatico, nè quello delle indicazioni telefoniche dell'assistenza che più volte mi ha detto 5, 4 o 3 giorni, quando in realtà non si sono rivelati sufficienti... 

Sarebbe d'aiuto anche soltanto sapere quale altro tipo di informazioni manca, ritardando la procedura, e sarò felice di aiutare a reperirla.

Grazie mille e buon lavoro

Accedi anche a me

gainzeverything
Contributor
Contributor

Aspetta e prega che non ti chiudano la pratica contro come hanno fatto a me . Qui ci si affida ormai a sti incompetenti. 

Accedi anche a me

yra2
Contributor
Contributor

Oggi mi risulta il rimborso in cronologia Paypal. Aspetto l'accredito nei prossimi giorni 🤞

Accedi anche a me
Solved

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Mi fa piacere che  il reclamo si sia risolto in tuo favore. La transazione che vedi rimborsata e la mail che avrai sicuramente ricevuto,sono la conferma che tutto si sia svolto nel migliore dei modi.

L'importo sarà restituito alla tua fonte di finanziamento in maniera immediata da parte nostra e il tuo instituto bancario richiederà entro le 72 ore lavorative per l'aggiornamento.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

yra2
Contributor
Contributor

Vero, mi è appena arrivato l'accredito sulla carta. Grazie davvero!

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @yra2 e grazie di aver  scritto sul nostro Forum Italia!

Mi fa piacere che tu abbia potuto avere il rimborso e che lo veda già sulla carta!

Resto a tua disposizione per ulteriori delucidazioni.

Cordiali Saluti!

Rahma.

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Menhir
Contributor
Contributor

Le cose sono cambiate negli anni, PayPal ormai sembra gestita da bot più che da umani. Per rimborsi di cifre ridicole fanno passare mesi e alla fine cedi e lasci perdere. Un tempo chiamavi il call center che capiva e chiudeva subito la pratica con il rimborso. Ora invece chiedono altre cose senza alcuna logica e fanno solo perdere tempo. Ha ancora senso usare la piattaforma di pagamenti PayPal? Credo proprio di no...

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.