Ho acquistato usando la protezione acquisti, ma il venditore non spedisce

Bazarov
Contributor
Contributor
Un privato mi ha venduto un iPhone, ma dopo aver pagato (con beni e servizi) mi ha bloccato su WhatsApp, non risponde al telefono e non penso spedirà più l’oggetto. Ho aperto una contestazione, ma se il venditore non risponde o peggio ha già ritirato i soldi dal suo conto come si risolverà la pratica?
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Bazarov,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Capisco perfettamente il tuo dubbio e ti ringrazio per la tua fiduccia in PayPal.

PayPal offre la Protezione Acquisti per pagamenti come "beni e servizi" se il prodotto o servizio è idoneo. Questo anche se si tratta di compravendita tra privati. La Protezione Acquisti copre nel caso in cui il prodotto non è stato ricevuto o è significativamente diverso dalla descrizione. 

hai fatto bene a fare ala contestazione perché in questa fase puoi scambiare messaggi con l'altra parte nel Centro risoluzioni per cercare di risolvere il problema.

Se non riesci a risolvere la contestazione come nel tuo caso il venditore non ti  risponde, puoi convertirla in reclamo. Per convertire una contestazione in reclamo, è necessario attendere che siano trascorsi almeno sette giorni dalla data del pagamento.

Convertendo la contestazione in reclamo, chiedi a PayPal di esaminarla e deciderne l'esito. Una contestazione viene chiusa automaticamente dopo 20 giorni, a meno che non sia stata convertita in reclamo. Non è possibile riaprire o convertire in reclamo una contestazione chiusa.

Come convertire una contestazione in un reclamo:

1. Vai al Centro risoluzioni
  2. Clicca Visualizza accanto alla pratica che desideri convertire.
  3. Clicca Converti in reclamo PayPal in fondo alla pagina.
  4. Aggiungi qualsiasi informazione rilevante per convertire la contestazione  e clicca  Invia.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Ktmracing
Contributor
Contributor
Ciao come è andata a finire ti hanno rimborsato? Io ho avuto un problema simile solo che la scusa del venditore è stata che il suo conto è bloccato
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.