Errore nella chiusura della pratica aperta

Leonardoc0499
Contributor
Contributor
Ho acquistato un tablet da un venditore su Wallapop , che mi ha chiesto il pagamento su PayPal anticipato e poco dopo avrebbe spedito. Sparisce per 2 ore e torna dicendo che non ce l'ha fatta a spedire e mi fa il rimborso. Due giorni dopo gli riscrivo mi dice che era disponibile e rifaccio il pagamento , all'inizio dice che doveva lavorare e non sapeva quando avrebbe spedito poi mi blocca su tutti i social. Apro la pratica su PayPal , chiamo l'assistenza e non essendo molto chiara chiudo la pratica 2 giorni prima di poterla convertire in reclamo a PayPal (dato che come al solito il venditore non rispondeva). Ora , dopo essermi accorto dell'errore (ovvero di aver chiuso la pratica), l'ho modificata in "pacco vuoto " specificando però i dettagli della vecchia pratica e dicendo che c'è stato questo mio sbaglio. Ho fornito 6 immagini come prova che il venditore non risponde e mi ha bloccato dappertutto. Dite che riesco a risolvere ? Sono preoccupato😭😭
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Leonardoc0499,

Benvenuto nella nostra Community e grazie per il tuo primo post.

Mi dispiace sapere che stai avendo una brutta esperienza con il tuo acquisto.

Modificando il motivo del reclamo, significa che la pratica è in corso e si dovrebbe risolvere in circa 30 giorni. A volte, purtroppo, le tempistiche potrebbe essere leggermente più lunghe. La data riportata dal sistema è una data ipotetica che varia in base alla richiesta fatte ad acquirente e venditore in fase di reclamo. 

In generale, i dipartimenti di competenza verificano le informazioni ricevute e, qual'ora fosse necessario, potrebbe richiedere dei documenti aggiuntivi.

Ti suggerisco di controllare sempre la tua casella postale e il centro risoluzioni per sapere se ci sono delle novità.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Leonardoc0499
Contributor
Contributor

Si, è chiaro, dovranno passare alcuni giorni. Ma dice che non è un problema se ho specificato nella seconda pratica aperta (ovvero quella di pacco vuoto) il fatto che il venditore non ha spedito il pacco? Allegando qualsiasi documento possibile al messaggio.
Perchè come ho spiegato sopra, per errore mio ho chiuso la prima pratica (quella per spedizione non effettutata) e quindi ho specificato gli stessi dettagli nella seconda. Il venditore in tutto ciò non ha risposto nè al primo nè al secondo sollecito di PayPal

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Leonardoc0499 per la tua risposta.

Non è corretto ciò che hai dichiarato nella pratica dato che il motivo non è reale, pero' comunque ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti per verificare la pratica in che fase è e che come sarà gestita.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.