Cronus

Saxjazz
New Community Member

Ho avuto uno spiacevole fattaccio con paypal e non mi aspettavo assolutamente questo finale.

ho acquistato da un venditore che nonostante abbia pagato 10€ in piú per la spedizione ha usufruito del servizio piú scadente possibile con la posta, dal costo di 2,80€ fornendomi una ricevuta dove non presenta alcun dato ne del mittente ne soprattutto del destinatario, pacco mai arrivato.

mi sono recato 2 volte alla posta per cercare di capirci di piú e mi hanno detto che con un servizio del genere loro non hanno nemmeno accesso ai dati forniti dal venditore nella fase di compilazione e che il postino la spedizione in questione NON la consegna direttamente in mano al destinatario, ma la lascia nei pressi dell abitazione perché viene usata solo per merce che non ha un valore. Mi sembra evidente che il venditore ha peccato di presunzione cercando di mettersi in tasca qualche euro in piú utilizzando una spedizione rischiosa che non da nessuna garanzia ne all’ acquirente ne al venditore.

il pacco risulta consegnato ma non mi é mai arrivato, probabilmente é stato smarrito e nonostante io abbia pagato con beni e servizi PayPal ha chiuso il mio reclamo dando ragione al venditore. Sono rimasto incredulo e deluso dalla piattaforma che uso quotidianamente e che pensavo fosse davvero affidabile, ma dopo un fatto del genere me ne riguarderó!

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @Saxjazz,

grazie per il tuo primo messaggio qui sulla Community!

Mi dispiace molto per l'esperienza negativa e capisco bene quanto tu possa essere rimasto deluso dall'accaduto. Nei casi di merce non ricevuta, la Protezione Acquisti PayPal è valida solo se:
- il venditore non fornisce il numero di tracciamento della spedizione, 
- oppure il pacco risulta consegnato ad un indirizzo diverso da quello fornito al momento dell'acquisto.

Se è possibile produrre documentazione ufficiale relativa alla mancata ricezione della merce, il cliente può richiedere la riapertura del reclamo ed una seconda revisione mettendosi in contatto con l'Assistenza PayPal. In caso contrario, purtroppo non è possibile intervenire.   

Spero di esserti stata utile,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.