Articolo inviato dopo la richiesta di rimborso

eleonora01
New Community Member

Ho aperto un reclamo su PayPal in quanto il venditore online su cui ho acquistato ha consegnato l'articolo in ritardo e soprattutto, prima di consegnarmelo, io ho richiesto un rimborso, come confermato da uno dei loro agenti che mi ha rassicurato che avrebbe contattato il loro fornitore e avrebbe avviato la richiesta, 30 minuti dopo la richiesta di rimborso il fornitore insiste a consegnarmi comunque il prodotto, per poi sostenere che una volta inviato non fosse piú possibile chiedere il rimborso.

Secondo voi quale sarebbe la voce migliore sotto cui fare reclamo? Ho paura che la mia richiesta attuale non venga accettata perché ho sbagliato etichetta, e secondo voi vale la pena tentare di chiedere un rimborso tramite PayPal? Il venditore sostiene di non potermi rimborsare e ovviamente non si é ancora degnato di rispondere alla mia pratica.

Ringrazio tutti in anticipo.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @eleonora01,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

La Protezione acquisti di PayPal ti tutela contro la perdita di denaro in caso di acquisti che non vanno come previsto e protegge da questi problemi:

• Oggetto non ricevuto.
  • L'articolo viene stato ricevuto, ma è notevolmente diverso rispetto al previsto.
  • L'articolo viene ricevuto, ma è danneggiato.
  • L'articolo viene ricevuto, ma in una quantità diversa da quella acquistata.

Sembrerebbe nel tuo caso che  oramai hai aperto la pratica, ma  seguendo le politiche di Privacy e sicurezza del nostro Forum, non ho il diritto di controllare il tuo conto PayPal, ne comunicare informazioni private pubblicamente, perciò ci limitiamo a rispondere in modo generale, per questo motivo, se vorresti accertarti e togliere qualsiasi dubbio o perplessità, ti suggerisco di contattare il Centro assistenza e sono sicura che uno degli operatori sarà felice di assisterti e rispondere alle tue domande. 

Puoi saperne di più su Protezione acquisti 

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.