Annullamento pagamento

AussieOO01
Contributor
Contributor

Buongiorno,ho venduto un prodotto su ebay.. dopo quasi 2 mesi l'acquirante apre una contestazione dicendo che l'oggetto da me venduto non è come da descrizione. Questo ovviamnte non è reale, semplicemente lui non ha controllato che la parte di ricambio da me venduta andasse bene per lui. Nel momento in cui apre la contestazione su ebay, la chiude e la apre su PayPal.. Dopo 15 giorni, la contestazione viene chiusa e eBay mi richiede i soldi. Ma primo noon ho ricevuto da PayPal nessuna richiesta di conferma per capire se fosse vero quello che l'acquirente diceva, inoltre lui dice di aver rispedito il pezzo indietro, che dal tracking risulta consegnato, ma a me non è stato restituito nulla. Come devo fare in questo caso?? Può essere che io non ho il diritto di potermi difendere??

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao  @AussieOO01,

congratulazioni per il tuo primo post nel forum! 

Mi dispiace che tu abbia avuto difficoltà con una vendita. Scusami ma non mi è chiaro dal tuo post se la pratica di rimborso sia stata fatta e lavorata da eBay o da PayPal. Qualora, si tratti di una pratica di eBay ti suggerirei di contattare loro direttamente per avere maggiori informazioni. 

Se, invece, la pratica di riferimento è quella di PayPal, in generale, i dipartimenti di competenza valutano le informazioni date in ambito di reclamo e, qualora necessario, potrebbero richiedere informazioni aggiuntive. Notifiche di sistema ed email informano i clienti dei vari passaggi. Se PayPal ha richiesto la rispedizione della merce significa che il reclamo dell'acquirente è stato ritenuto valido ed è coperto dalla Protezione acquisti. Il rimborso verrà emesso nel momento in cui verrà confermata la riconsegna della merce. 

Mi dispiace che tu non abbia ricevuto il pezzo indietro. In questo caso ti suggerisco di fare anche una verifica con il corriere. 

Se hai dei dubbi di lavorazione sul tuo caso specifico, e la pratica di riferimento è quella di PayPal, puoi contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.