Possibili stati di una transazione

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nel forum di PayPal. 

 

Volevo darti qualche informazione in più per quanto riguarda la verifica delle tue transazioni. Innanzitutto, la buona notizia è che, per controllarne lo stato, puoi usare l’app PayPal o il sito web.

 

Dall’app PayPal:

  1. Tocca "PayPal_Jenny_7-1637073889961.pngWallet" quindi tocca "Cronologia".
  2. Individua il pagamento e selezionalo per visualizzare i dettagli.
  3. Nella sezione filtri PayPal_Jenny_6-1637073663253.png puoi visualizzare la Cronologia per Tutti, Pagamenti ricevuti o Pagamenti inviati e data. 

Da un computer:

  1. Una volta effettuato l’accesso, nella pagina di riepilogo verranno visualizzati pagamenti e trasferimenti recenti sotto “Attività recenti”.
  2. Per vedere altre transazioni, vai a “Cronologia”.
  3. Per ordinare ulteriormente le tue transazioni, accanto alla barra di ricerca, nella parte superiore della pagina, clicca “Filtri”
  4. Lo stato della transazione sarà riportato sotto il nome del mittente o del destinatario.

 

Hai inviato un pagamento? Ecco quali definizioni potresti trovare per capire meglio lo stato della tua transazione:

  • Annullato: hai annullato il pagamento inviato e l'importo è stato riaccreditato sul tuo conto.
  • Eseguito: PayPal ha dedotto l'importo relativo a un eCheck inviato dal tuo conto e lo ha depositato sul conto del destinatario.
  • Eseguito a seguito della Revisione del pagamento: PayPal ha esaminato la transazione e l'importo è stato accreditato sul conto del destinatario.
  • Completato: la transazione è stata eseguita correttamente e l'importo è ora disponibile sul conto del destinatario.
  • Rifiutato: il destinatario non ha accettato il pagamento e l'importo è stato riaccreditato sul tuo conto. Puoi visualizzare i dettagli sulla transazione per capire la causa all'origine del rifiuto del pagamento o contattare il destinatario per ottenere maggiori informazioni.
  • Non riuscito: il pagamento ha avuto esito negativo. Ti consigliamo di inviare di nuovo il pagamento poiché le cause all'origine del mancato completamento possono essere numerose.
  • Bloccato: PayPal sta esaminando la transazione e il pagamento potrebbe essere stornato. Per maggiori informazioni, consulta il Centro risoluzioni.
  • In corso: il pagamento è stato inviato ma il destinatario non lo ha ancora accettato.
  • Bloccato: il denaro associato alla transazione in questione è stato temporaneamente bloccato perché hai aperto una contestazione o perché la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Pagato: la richiesta di pagamento è stata pagata.
  • Parzialmente rimborsato: il pagamento è stato parzialmente rimborsato.
  • In attesa di verifica: PayPal sta esaminando la transazione e il pagamento verrà inviato al destinatario dopo la verifica della tua fonte di finanziamento.
  • Disposto: il pagamento è stato temporaneamente bloccato e la transazione verrà completata a breve. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Elaborazione in corso: il pagamento è in corso di elaborazione e la transazione verrà completata a breve.
  • Rimborsato: il destinatario ha restituito il pagamento. Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito, il denaro viene riaccreditato sulla tua carta di credito. Il rimborso verrà visualizzato sull'estratto conto entro 30 giorni.
  • Rifiutato: il destinatario non ha ricevuto il pagamento. Se desideri ancora eseguire il pagamento, ti consigliamo di riprovare.
  • Rimosso: il blocco sul pagamento è stato rimosso e la transazione verrà completata a breve.
  • Restituito: il pagamento è stato riaccreditato sul tuo conto perché il destinatario non lo ha riscosso entro 30 giorni. Se desideri ancora ricevere i beni o i servizi per cui hai inviato il pagamento, ti consigliamo di riprovare.
  • Stornato: la transazione è stata annullata da te o da PayPal.
  • Blocco temporaneo: il denaro associato alla transazione rimarrà temporaneamente bloccato per la durata del processo di autorizzazione. Il destinatario non potrà utilizzare né trasferire tale denaro fino a quando il processo di autorizzazione non sarà stato completato.
  • Non riscosso: il destinatario non ha accettato o ricevuto il pagamento. Le transazioni non riscosse vengono automaticamente annullate dopo 30 giorni.

 

Se, invece, hai ricevuto un pagamento, potresti trovare queste descrizioni:

  • Annullato a seguito della Revisione del pagamento: la transazione è stata annullata. Quando il pagamento verrà rimborsato all'acquirente riceverai un messaggio.
  • Eseguito: hai ricevuto un eCheck da un acquirente e il denaro è stato accreditato sul tuo conto.
  • Eseguito a seguito della Revisione del Pagamento: PayPal ha esaminato la transazione e l'importo è stato accreditato sul tuo conto. La transazione è coperta in base alle Regole sulla protezione del venditore.
  • Completato: la transazione è stata eseguita correttamente e indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata dall'acquirente, il denaro è disponibile sul tuo conto.
  • Rifiutato: non hai accettato il pagamento e l'importo è stato riaccreditato sul conto dell'acquirente.
  • Bloccato: il denaro associato alla transazione in questione è stato temporaneamente bloccato perché l'acquirente ha aperto una contestazione o perché la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione. Per maggiori informazioni, puoi consultare il Centro risoluzioni.
  • Bloccato - spedisci subito: il pagamento relativo a un oggetto eBay è stato bloccato e il denaro verrà sbloccato dopo 21 giorni. Per ricevere il pagamento in tempi più rapidi, spedisci l'oggetto quanto prima e fornisci un codice di rintracciamento per la spedizione.
  • Parzialmente rimborsato: hai emesso un rimborso parziale a favore dell'acquirente.
  • In sospeso fino al giorno: la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Rimosso: il tuo eCheck è in corso di elaborazione; ti consigliamo di non spedire la merce fino a quando il pagamento non sarà stato accreditato.
  • Blocco temporaneo: il pagamento rimarrà temporaneamente bloccato per la durata del processo di autorizzazione. Non potrai utilizzare né trasferire il denaro in questione fino a quando il processo di autorizzazione non sarà stato completato.
  • Non riscosso: non hai accettato o ricevuto il pagamento dell'acquirente. Accedi al tuo conto PayPal e riscuoti il pagamento quanto prima. Le transazioni non riscosse vengono automaticamente annullate dopo 30 giorni.
  • Non eseguito: l'acquirente ti ha inviato un eCheck ma il denaro non è stato liquidato dal conto dell'acquirente e pertanto non è ancora disponibile sul tuo conto. Non spedire la merce fino a quando il pagamento dell'acquirente non viene liquidato.
  • Soggetto a revisione: la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Non spedire l'oggetto fino a quando la revisione non sarà stata completata.
  • Aggiornato: lo stato della transazione è stato aggiornato. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.

 

Vuoi sapere come fare a scaricare il report della cronologia delle tue transazioni? Puoi seguire gli step riportati in quest’articolo.

 

Grazie per l'attenzione e buona navigazione 😊

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
22 RISPOSTE 22

silvapi
Member
Member

Salve ho effettuato un pagamento per un Hotel per stanotte ma Paypal lo ha "sospeso". La banca mi conferma che il pagamento è gia addebbidato sulla carta di credito. Come faccio a ricevere conferma dall'hotel entro oggi? Se arrivasse dopo non avrebbe senso poiche la prenotazione è per oggi e sarei costretta a pagare (di nuovo) l'hotel.  Grazie 

 

Accedi anche a me

03fede
Contributor
Contributor
Ho un credito bloccato da 1 settimana, tra quanto si sblocca?
Accedi anche a me

foxy93
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho una postepay caricata sull’app Paypal e ho effettuato l’invio di denaro tramite l’app. I soldi sono partiti ma successivamente il pagamento e in stato sospeso. I soldi al destinatario non sono arrivati. Cosa devo fare? Devo chiedere il rimborso?
Accedi anche a me

xvolleyx
New Community Member
Come mai la mia cronologia non mi fa vedere i movimenti di gennaio e febbraio 2022?
Accedi anche a me

Marines1
New Community Member

Salve, ho appena comprato biglietto aereo pagato online con carta di credito ma non mi arriva conferma del pagamento.

Cosa posso fare?

Accedi anche a me

cru2
Contributor
Contributor

Ciao! Il 30 settembre mi è arrivata una mail in cui si diceva che un mio amico mi aveva inviato 18,00 EUR (che aspettavo e salvo dovessero arrivare), con tanto di codice transazione. Tuttavia, sul mio conto Paypal questi soldi non figurano: com'è possibile? Inoltre, se clicco sul link ""Vedi dettagli" della mail, non mi apre nessuna schermata e si blocca.

Accedi anche a me

Cinzia01
New Community Member
  1. Buonasera a tutti, premetto che non sono pratica di PayPal, ma avrei bisogno di sapere perché ho effettuato una transazione ad un venditore e non è ancora stata addebitata. Sul movimento del conto PayPal c'è ancora scritto "in corso". Come devo fare per sbloccarlo? Grazie
Accedi anche a me

AngeloRoma
New Community Member

Buonasera, ho riscontrato, oggi, una anomalia tra i pagamenti effettuati tramite PayPal, sul sito eBay, e l'effettivo ammontare risultante sull'app della Postepay. Nel dettaglio, su PayPal, risultano due movimenti, uno da €19,34 e l'altro da €28,55 relativi a due item acquistati su eBay. Invece, sull'app Postepay, tra le uscite da contabilizzare, risultano due movimenti, uno da €28,55 (come mostrato anche nella lista movimenti di PayPal) e l'altro da 47,89, cioè pari alla somma dei due acquisti effettuati su eBay. Controllando, anche, su eBay risultano due movimenti separati, totalmente identici a quelli presenti su PayPal. Avete idea di cosa sia successo? Inoltre, onde evitare che vengono addebitate cifre superiori a quelle spese, come posso procedere?

Accedi anche a me

Armando51
New Community Member

Ciao a tutti, ho ricevuto un ordine da un cliente, ma risulta "Il pagamento di 19,90 € EUR è in attesa su PayPal Express Checkout". Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore? Grazie in anticipo

Accedi anche a me

dani1920
New Community Member

Buon giorno, oggi mi sono ritrovato sul conto legato a PayPal un addebito di 46,95 euro e una commissione di 0,80 cent risalenti al 31 gennaio entrambi da parte di PAYPAL (Europe).

Io quel giorno non ho eseguito alcun acquisto e nella mia dashboard PayPal non compare nemmeno... Cosa sono? Come posso riaverli indietro??

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.