il numero di telefono collegato al conto non esiste piu

repellent81
New Community Member

Mi sono trasferito all'estero e mi sono dimenticato di caricare il mio numero di telefono italiano al quale era collegato il conto paypal. 

Adesso per accedere al conto paypal richiede di immettere un codice spedito al numero di cellulare che non esiste piu. 

Come posso bypassare questo blocco, accedere al conto e modificare il numero di telefono?

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @repellent81
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo difficoltà ad accedere al tuo conto PayPal dopo che ti sei trasferito all'estero. In generale, con la nuova direttiva europea PSD2 sono state introdotte nuove misure di sicurezza che influsicono sul modo in cui accedi al tuo conto PayPal. Per questo motivo consigliamo ai nostri clienti di tenere il numero di telefono aggiornato e confermato nel conto. Puoi trovare maggiori informazioni in questo articolo. Se ti sei trasferito in un altro paese, poichè non è possibile cambiare il paese di creazione del conto, consigliamo di chiudere questo conto PayPal e aprirne uno nel nuovo paese. Questo perchè ogni paese ha diverse regolamentazioni e le funzioni offerte sul tuo conto PayPal potrebbero differire. Per maggiori dettagli clicca qui.

Per problemi di accesso al conto ti suggerisco di contattarci direttamente dal nostro sito. Spiegando la situazione saremo in grado di consigliarti la migliore risoluzione. Ricorda che non sempre ti sarà possibile aggiungere un numero di telefono estero sul tuo conto. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

blcksys
Contributor
Contributor

Come da titolo, giugno devo andare all'estero fuori UE, come faccio ad eccedere al conto paypal?

Visto che ovviamente non potrò ricevere ne chiamate o sms sul numero di telefono registrato nel conto, perché ovviamente cambia nazione, prefisso paese, ecc?

Accedi anche a me

Ercole17
Contributor
Contributor

NON DISPONGO DEL NUMERO DI TELEFONO>

Possibile che esista una sola possibilita'?

 

Io non ho questo numero, ho provato con l'assistenza sino a diventare logorroico.

 

 

  •  
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Ercole17
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo problemi di accesso al conto. Se vivi stabilmente in un altro Paese molto probabilmente non ti sarà possibile aggiornare il numero di telefono nel conto con un numero straniero. Ti suggerirei in questo caso di contattare l'assistenza attraverso uno dei canali disponibili, e richiedere la chiusura del conto PayPal. Sarai poi in grado di ri-usare la stessa email per aprire un nuovo conto nel Paese dove vivi. Ti ricordo che per chiudere un conto PayPal dovrai avere saldo 0.00 e non avere problmei irrisolti nel conto. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

jonziepoo
Member
Member

Il problema e' che nessun metodo di contatto e' possibile se non si riesce ad effettuare il login, ne' la chat, ne' la messaggistica ne' la mail. Quindi per esempio io che ho un account in Irlanda devo contattarvi sulla community italiana dal mio conto italiano. Se chiamo al telefono il servizio assistenza italiano non mi aiutano per l'account Irlandese. Essendo all'estero non posso chiamare il numero irlandese. Quindi ci troviamo in un loop infinito in cui abbiamo perso accesso ad uno strumento finanziario senza avere la possibilita' di chiuderlo o ricevere assistenza. 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @jonziepoo
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Se il tuo conto è Irlandese, dovrai contattare la loro assistenza clienti per supporto. Per chi non ha accesso al conto è necessario seguire queste istruzioni:

  • Clicca su "Contattaci" dal nostro sito selezionando la bandiera Irlandese in basso a destra;
  •  Nella sezione Problemi frequenti clicca "Accesso al conto e password" e "Problemi di accesso". 
  • In fondo alla pagina apparirà "Chiamaci", e puoi selezionare, "Chiamaci come utente non registrato". 

Se segui queste istruzioni durante l'orario d'apertura ti apparirà il numero di telefono. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.