Truffa telefonica da un numero PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve,
sono stato contattato da un numero paypal [rimosso] che viene utilizzato come numero di contattato per l'assistenza, quindi solo in ingresso.
Il tizio si spaccia come assistente Paypal e chiama per avvisare che hanno effettuato due acquisti anomali su Zalando tramite il mio conto e chiedendo di dargli il codice che mi avrebbe inviato via SMS.
Tutto qui nulla di nuovo visto che è un classico tentativo di truffa.
La cosa ALLARMANTE è che conosceva tutti i miei dati inseriti sul mio conto Paypal (ultime 4 cifre della carta di credito, email, telefono, indirizzo etc.).
Adesso mi chiedo... come mai i miei dati sono pubblici? Non ho nessun avviso da parte di Paypal della fuga di dati per quanto riguarda il mio account.
Ho chiamato il servizio assistenza che ha iniziato con la supercazzola della modifica della password, attivazione dell'autenticazione a più passaggi etc. etc.
Sono pienamente consapevole di dover proteggere il conto con questi sistemi e li ho già attivi da diverso tempo... il mio problema è un altro.... come fanno i miei dati ad essere stati presi dai sistemi Paypal e non essere stato avvisato.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.