Ti trasferisci in un altro Paese?

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community.

Ti chiederai se è possible avere un conto PayPal in 2 Paesi differenti. Poiché, le leggi applicabili ai conti PayPal differiscono di Paese in Paese, non è possibile modificare il Paese del tuo indirizzo registrato quando hai aperto il conto.

 

Hai 2 opzioni:

 

1. Se ti stai trasferendo all'estero, dovrai chiudere il conto esistente e aprirne uno nuovo. 

Per chiudere il tuo conto PayPal:

  •            Clicca l'icona delle impostazioni accanto a "Esci".
  •            Clicca "Chiudi il tuo conto" in "Opzioni conto".
  •            Clicca "Chiudi il conto".

In questo caso, ricordati che tutti i pagamenti in sospeso verranno automaticamente annullati e che eventuali codici sconto o buoni non utilizzati andranno persi.

 

Suggerimenti:

  • Per chiudere il tuo conto, devi effettuare l'accesso al sito web di PayPal. Questa funzione non è disponibile sull'app PayPal.
  • Prima di chiudere il conto rimuovi tutti i dati finanziari (carte e conti bancari) e trasferisci il saldo dal tuo conto PayPal (se presente) al tuo conto bancario o alla carta di credito collegata al tuo conto.

Ecco come trasferire denaro dal tuo conto PayPal:

  • Clicca "Trasferisci denaro" sotto il saldo PayPal.
  • Seleziona "Trasferisci sul tuo conto bancario", quindi scegli il conto a cui effettuare il trasferimento.
  • Immetti l'importo e altre informazioni per il trasferimento e clicca "Avanti".
  • Rivedi i dettagli del trasferimento, clicca "Trasferisci ora" e seleziona "Fine"

 

2. Se, invece, mantieni la residenza in 2 Paesi, potrai avere 2 conti PayPal (ricordati, però, che solo uno dei tuoi conti potrà essere un conto Business). Inoltre, dovrai utilizzare indirizzi email diversi per ogni conto. Non è possibile registrare un indirizzo email su due conti PayPal separati.

 

Suggerimenti: Per avere due conti in due paesi diversi dovrai essere in grado di provare la residenza in entrambi i paesi con un documento di conferma indirizzo

 

Per aprire un nuovo conto PayPal:

  • Vai sul sito PayPal e clicca "Registrati".
  • Seleziona il tuo Paese e la lingua.
  • Seleziona il tipo di conto che desideri aprire e clicca "Inizia".
  • Immetti i dati richiesti e clicca "Accetta e crea conto".

Una volta confermato il tuo indirizzo email, potrai iniziare a usare il tuo nuovo conto.


Se dovessi aver bisogno dell'assistenza di PayPal, 
contattaci

 

Grazie per aver letto quest’articolo e buona navigazione 😊

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7

Manouchke
New Community Member

cambio  residenza dall'Italia al Belgio , telefono , carta di credito. Cambio nazione

 

I

Accedi anche a me

DiegoCarmenati
Contributor
Contributor
Il mio conto è italiano perché risiedo in Italia ma viaggio spesso in Spagna e avrei bisogno di un IBAN virtuale spagnolo per ricevere dei pagamenti in quel Paese. È possibile? Altrimenti, posso aprire un nuovo conto (spagnolo) e scegliere di non avere la carta di debito o di averla all'indirizzo italiano? Grazie
Accedi anche a me

egmon73
New Community Member

Buongiorno, io ho un conto Paypal in Italia da tanto tempo ed ora sono emigrata in Svezia. Devo pertanto chiudere questo conto ed aprirne uno in Svezia se ho capito bene (il problema principale e' che per ora lo svedese non lo parlo...). Tuttavia non so come certificare il mio indirizzo di residenza. Che documento devo fornire per certificare dove vivo in Svezia? La carta di identita' italiana restera' con l'indirizzo italiano fino a che non scade e l'ambasciata la cambiera'. La richiesta di iscrizione AIRE in Svezia? Ho una carta di identita' svedese (valida solo in Svezia), ma non c'e' alcun indirizzo riportato. Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!

Accedi anche a me

Gabriele027
New Community Member

Il mio account è registrato in Italia ma a seguito del mio trasferimento, ho collegato correttamente e con successo il mio conto estero.
Da oltre sette anni ho collegamenti automatici a cadenza regolare)
Dopo un acquisto su eBay, per causa di fondi temporaneamente insufficienti, il mio saldo PayPal è diventato negativo.
Ora che ho ripristinato i fondi sul conto, invece di avere l'accredito/saldo PayPal automatico, risulto ancora con il saldo negativo.
La mia preoccupazione è che vengano ora bloccati tutti i pagamenti automatici collegati a PayPal (Es.: Netflix).
Il servizio clienti è penoso, con FAQ che non si avvicinano alla mia problematica e contatto diretto con un bot dalle opzioni limitatissime. Qualcuno sa come aiutarmi?

Accedi anche a me

DEBERNA
Contributor
Contributor

Non riesco a collegare il seguente IBAN [rimosso] (Belgio)

 

 

Accedi anche a me

FABIO986
New Community Member

Salve a tutti! Ho aperto un account business per impresa e-commerce con sede negli stati uniti. L'impresa in questione é una LLC che realizza vendite in diversi paesi attraverso store di Shopify. Io sono cittadino italiano, residente in italia. 

 

Ho seguito le indicazioni del servizio clienti nell'aprire l'account business:

1 CASO: aperto con paypal USA, vengono inseriti tutti i dati correttamente della ditta statunitense, al momento di inserire i miei dati personali, non mi lascia cambiare il paese da USA a ITALIA e mi chiede un numero del carnet SSN (Carnet della Salute negli USA), il quale non ce l'ho in quanto non residente. Inserisco lo stesso numero EIN della ditta in questo campo e mi permette completare la registrazione ed iniziare adf utilizzare la piattaforma per ricevere pagamenti. Dopo circa 30 giorni, mi arriva una allerta, dove mi avvisano che l'account é stato limitato permanentemente e che bisogna aspettare 180 giorni per la restituzione del denaro presente.

 

2 CASO: aperto con Paypal ITALIA, vengono inseriti correttamente tutti i dati relativi alla mia persona con residenza italiana, ma all'inserire i dati della ditta degli USA, non mi permette cambiare il paese da ITALIA a USA, quindi credo che se lo attivo, avró lo stesso problema della limitazione permanente in un tempo molto corto.

 

Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare per risolvere questo problema? In nessun momento io andró a vivere negli USA, anche pensando di cambiare la residenza dall'Italia, sarebbe sicuramente per un paese diverso. 

 

Lo store in questione sta vendendo in Germania e Regno Unito, se puó essere una causa, peró non credo sia questo il problema.

Grazie anticipatamente per la Vostra collaborazione

Accedi anche a me

valeria82
New Community Member

Ho cambiato il numero di telefono per l'accesso al mio account. Il numero che ho eliminato (un numero italiano che non esiste piu, adesso vivo all'estero), mi viene proposto sempre come predefinito quando cerco di eseguire l'accesso, quindi non riesco piu ad accedere al mio account. La mia mail e' collegata a quell'account quindi che fare?

Resto in attesa di consigli ed istruzioni. 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.