Problemi di login con autenticazione a due fattori generata da app

FrancescoCpt
Contributor
Contributor

Salve,

Come da titolo della domanda ho riscontrato questo problema:

Dopo aver correttamente attivato l'autenticazione a due fattori per una migliore protezione del conto ho avuto problemi di accesso. I codici vengono generati dall'app Authenticator su cellulare.

Ho provato con diversi dispositivi e finalmente sono riuscito a disattivare questa funzionalità che però vorrei.

- iPhone: l'app esegue il primo login, compare la schermata "Elaborazione in corso", riesco a vedere il box per l'autenticazione a due fattori ma non posso editarlo, rimane bloccato così

- Safari (Sia Mac che iPhone): l'app esegue il primo login, compare la schermata "Elaborazione in corso", rimane bloccato così

- Chrome: l'app esegue il primo login, compare la schermata "Elaborazione in corso", rimane bloccato così

- Android: l'app esegue il primo login, compare la schermata "Elaborazione in corso", dopo un pò di tempo si è sbloccata e sono riuscito ad accedere al conto

 

Ho disattivato l'autenticazione a due fattori ed ora ho accesso da tutti i device.

 

Credo sia un bug e come detto vorrei usufruire della funzionalità, qualche suggerimento?

Accedi anche a me
9 RISPOSTE 9

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @FrancescoCpt
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu abbia avuto difficoltà ad utilizzare l'autenticazione a due fattori. 

In generale, consigliamo in questa situazione di cancellare cache e cookies, disinstallare e reinstallare l'applicazione e l'utilizzo di un altro dispositivo per l'accesso al conto. Se stai utiizzando un Authenticator App, noi consigliamo l'utilizzo di Google Authenticator, Authy oppure Microsoft Authenticator. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

malefica1987
New Community Member
Sto riscontrando la stessa problematica da iPhone, ho iphone aggiornato, ho provato a disinstallare e re installare l’app ma il problema persiste e mi impedisce di immettere il codice generato con Microsoft Authenticator
Accedi anche a me

Ocram74
New Community Member

Sto riscontrando lo stesso problema ma solo sulla App Paypal sull'Iphone. Utilizzo Keeper Password Manager sia su Mac che su Iphone. Nessuna altra applicazione da problemi con la autenticazione a 2 fattori di Keeper. Solo Paypal. Su MAC invece l'autenticazione, sempre tramite Keeper, funziona perfettamente.

Accedi anche a me

gualtie
New Community Member

Stesso problema anche per me, che mi impedisce di completare i pagamenti da siti di terze parti con PayPal. Sul Mac ho notato che il problema c'è con Safari, mentre con Microsoft Edge l'autenticazione a due fattori funziona e consente di completare il processo di login

Accedi anche a me

SiNaPsEr0x
New Community Member
Stesso problema… paypal il problema è vostro non nostro… specialmente se connessi con wifi… non ci siamo proprio… non levo sistemi di autenticazione perché a voi va così… o funziona o levate proprio!
Accedi anche a me

Danielik
New Community Member

Ho esattamente lo stesso problema, solo da dispositivi IOS, sia ipad che iphone.

 

Accedi anche a me

bixweb
New Community Member

Buongiorno,

Ho lo stesso problema anche io.
Dal applicazione su IOS non riesco più ad accedere, mi da errore nella password.

Mentre se accedo da un qualsiasi browser tutto funziona correttamente.

riuscite a darci una mano?

ho provato a chiamare il numero del assistenza ma non riesco mai a parlare con un operatore.

grazie

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @bixweb

Mi dispiace tu stia riscontrando dei problemi ad accedere con l'App. Se hai già provato gli step forniti in precedenza e il problema non è risolto, ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza e riportare il problema.

Capisco tu non sia riuscito a parlare con un operatore prima. Qui puoi trovare ulteriori canali dove PayPal fornisce assistenza. 

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

SandroSys
Contributor
Contributor

Ciao a tutti. Qualcuno ha già usato PAYPAL come metodo di pagamento nell'APP IO da cellulare? Quando "aggiungo" PAYPAL e mi da il login di mi compare il mex ERRORE DI SISTEMA e mi costringe a ritornare indietro. A chi è riconducibile questo mex all' APP IO o a PAYPAL che ha probleemi con l'appIO ? E così non posso aggiunger PAYPAL come metodo di pagamento. Nessuno ha avuto problemi simili? Grazie  

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.