I pagamenti automatici

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

Benvenuto nella Community.

 

Sei interessato a saperne di più sui pagamenti automatici? Continua la lettura 😉.

I pagamenti automatici autorizzano il venditore ad addebitarti un importo ogni volta che procedi con un acquisto sul suo sito senza fare l’accesso al tuo conto PayPal. Il pagamento automatico verrà impostato al momento del primo pagamento che effettui sul sito del venditore.

 

Per vedere i pagamenti automatici dal tuo conto Personale PayPal:

 

  • Se utilizzi l’App,  clicca PayPal_Chiara_0-1636042366277.png -> "Portafoglio" -> nella sezione Preferenze  troverai “Pagamenti automatici” -> Seleziona il commerciante.

 

  • Navigando dalla pagina web, invece, potrai accedere via “ Impostazioni”> “Pagamenti”> “Gestisci pagamenti automatici”. 

    Ricorda:
    In questa pagina, puoi annullare il pagamento automatico e modificare il metodo di pagamento. Qui potrai vedere quando è stato creato il pagamento automatico, la cronologia e lo stato dei pagamenti. Inoltre, puoi rimuovere PayPal come metodo di pagamento e selezionare un metodo di pagamento di riserva. Se rimuovi PayPal come metodo di pagamento, le transazioni in corso verranno comunque completate  usando PayPal.

 

Per modificare il metodo di pagamento puoi tranquillamente selezionare quello attuale da “ Gestisci pagamenti automatici “e cliccare la casella di modifica vicino al tuo metodo di pagamento. Se utilizzi una carta di credito è possibile selezionare una preferenza di conversione di valuta. Cliccando su “Gestisci pagamenti automatici” e selezionando il metodo di pagamento che vuoi aggiornare dovresti vedere l’opzione “Vedi le tue opzioni di controllo della conversione”. Semplicemente seleziona la tua preferenza di valuta e clicca “Invia”. Quest'opzione sulla valuta potrebbe non essere presente da Computer.

 

Per quanto riguarda l’annullamento del pagamento basterà cliccare su “Annulla” e confermare su “Annulla connessione”. Una volta annullato il pagamento automatico non può essere riattivato (dovrai creare un nuovo pagamento automatico sul sito del venditore). L’annullamento dell’abbonamento deve avvenire con almeno un giorno di anticipo rispetto alla data prevista per il pagamento successivo per evitare che ti venga addebitato. 

 

Se hai un conto Business potrai gestire i tuoi pagamenti automatici in: “Impostazioni”-> “Impostazioni del conto”-> “Saldo, banche e carte”, alla fine della pagina troverai l’opzione per i Pagamenti Automatici.

 

Ricorda:

  • I dati di contatto del commerciante sono indicati nel pagamento automatico.
  • Per ogni singolo pagamento automatico, è necessario selezionare il metodo di pagamento che vuoi utilizzare. Il tuo saldo è sempre la prima fonte di pagamento a meno che non lo disattivi manualmente. Per fare ciò clicca "modifica metodo di pagamento" e spunta la casella  "Usa saldo". Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto non può essere utilizzato al momento dell’addebito, utilizzeremo gli altri metodi presenti sul tuo conto PayPal. Se durante un acquisto viene usato un metodo di pagamento sbagliato, ti consigliamo di contattare il venditore per aggiornarlo.
  • Quando un acquirente non visualizza l'opzione "Annulla", vuol dire che non sta guardando la riga della transazione corretta o che l'abbonamento non è più attivo. È possibile annullare solo gli abbonamenti attivi e per i quali è impostato il pagamento automatico.
  • Annullando il pagamento non annulli il contratto in essere con il commerciante. Devi comunque pagare per i beni o i servizi che hai già ricevuto. Ti consiglio di contattare il venditore per informarli della cancellazione.
  • Se modifichi il metodo di pagamento nelle 72 ore prima del pagamento, la nuova carta o conto bancario non potranno essere utilizzate per l’addebito del pagamento automatico.
  • Se il pagamento di un pagamento automatico viene negato per tre volte dalla carta o dal conto corrente, l’abbonamento verrà automaticamente annullato. In questo caso dovrai contattare il venditore.

Ti ringrazio per l’attenzione! Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
59 RISPOSTE 59

Cristiano751
Contributor
Contributor

Come posso riattivare un pagamento automatico che ho disattivato in passato? Non riesco da telefono.

Accedi anche a me

GIOVANNIR57
Contributor
Contributor

Buongiorno.

Avendo disattivato i pagamenti a APPLE SERVICE ora non riesco ad attivarlo , ho provato ad eseguire tramite impostazioni ma niente da fare.

In attesa ringrazio.

Accedi anche a me

Costibirsan
New Community Member
Chiedo il rimborso, grazie
Accedi anche a me

Costibirsan
New Community Member
Chiedo di trovare un modo per il rimborso
Accedi anche a me

Ricoaa69
Member
Member

come posso riattivare un pagamento automatico per un commerciante che avevo annullato? e perchè nonostante questa domanda venga fatta numerose volte sul forum non si trova risposta?

 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Ricoaa69
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Una volta annullato un pagamento automatico non può essere riattivato. Dovrai creare un nuovo abbonamento. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara


 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

TheGodWriter
Contributor
Contributor

Ho impostato i pagamenti automatici annuali a Microsoft, ma l’ho fatto da un account Microsoft che devo chiudere, quindi vorrei annullare questa impostazione su Paypal. Come faccio?

Accedi anche a me

davide7072
New Community Member

ho sospeso un pagamento automatico per 3 mesi e ora vorrei riattivarlo, come si fa?

Accedi anche a me

alfy1381
Contributor
Contributor

Salve,da qualche giorno non riesco a fare il pagamento per il rinnovo dell' abbonamento dazn,precedentemente sempre accettato con pay pal,cosa posso fare?Grazie

Accedi anche a me

Cetti
New Community Member

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. Come faccio a rendere attivo un pagamento verso una azienda che, al momento, è nella lista degli inattivi?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.