Accesso all'app Paypal con 2FA

Windam
Contributor
Contributor

Salve,

 

da qualche settimana l'app di paypal su Android mi chiede il codice di autenticazione a 2 fattori ad ogni accesso.

Non sarebbe possibile impostare il mio smartphone come dispositivo sicuro e magari richiederlo una volta ogni tanto?

 

Grazie,

 

Buona giornata.

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

fedec2
New Community Member

Ho lo stesso problema. È inaccettabile che PayPal non riesca a gestire un problema così semplice. Costringe le persone a disattivare 2FA esponendole a maggiori rischi.

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Windam e @fedec2
Grazie per aver scritto sul nostro forum!


Mi dispiace sapere che state riscontrando questa problematica con il doppio fattore di autenticazione. Vi suggerirei di provare a rimuoverlo e reinstallarlo, poichè il token potrebbe essere danneggiato. 


Spero di esservi stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

alice_anto
Contributor
Contributor

beh se fosse danneggiato non ci farebbe loggare. Comunque rimosso f2a e riattivato ma il problema rimane

Accedi anche a me

alice_anto
Contributor
Contributor

stesso identico problema su iPhone da ieri.. assurdo. Gia eliminata app e rimessa, rimosso 2fa e riattivato niente da fare.

Il problema e' che nella videata dove si digita il codice a 6 cifre una volta c'era un checkbox che ti permetteva di far considerare 'certificato' il dispositivo e che ora non esce piu'.

Inoltre come indicazione se vado sul browser in impostazioni/sicurezza e controllo i dispositivi riconosciuti ora trovo un generico iphone mentre prima trovavo app paypal iphone

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.