Transazioni paga in 3 rate in sospeso da annullare

Paolo741
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho effettuato un acquisto su Aliexpress, con il metodo paga in 3 rate. Dopo aver seguito tutta la procedura, mi veniva richiesto, di tornare sul sito, per completare la transazione. A questo punto, ho notato che nella descrizione ordine alla voce tipo di pagamento, anziché esserci la scritta "paga in 3 rate" c'era il solito pagamento con la mia carta. Al che, rifaccio la procedura e intanto mi arriva l'email con l'autorizzazione al pagamento sul sito di Aliexpress. Stupidamente, si ripresenta la stessa situazione di prima, così mi ritrovo con 2 autorizzazioni con Nr diversi, ma dello stesso ordine. Infastidito, procedo con il pagamento classico con carta, associata al mio conto. L'ordine adesso è stato completato, ma sul sito di PayPal, sono rimaste le due autorizzazioni di pagamento in corso, che non posso annullare. Ora, visto che il riferimento di queste due autorizzazioni, probabilmente non esiste più (in quanto l'ordine è stato pagato alla fine con normale pagamento) attendo che la cosa si risolva da sola o mi devo aspettare comunque degli addebiti mensili doppi, di un ordine che alla fine ho già pagato per intero? Scusate l'inconveniente, è chiaro che ci sia un bug, sull'app di Aliexpress e segnalero' la cosa. E stupido io, che ho rifatto la procedura. Spero che qualcuno mi sappia chiarire la questione. Grazie
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

fsancli
Member
Member

ciao, ho avuto il tuo stesso problema e, dato che gli operatori paypal oggi non lavorano, vorrei sapere com'è andata a finire per te: quell'autrizzazione in sospeso relativa al pagamento della prima rata è rientrata e l'importo stornato sul tuo conto bancario? o paypal l'ha effettivamente prelevata? Grazie mille per l'eventuale risposta, sono in difficoltà perchè ho urgenza di ordinare da questo negozio ma non vorrei pagare, alla fine, per due ordini identici.

Accedi anche a me

Paolo741
Contributor
Contributor
Ciao,alla fine, le autorizzazioni sono sparite da sole...🤷. Ho controllato sul mio conto e ho visto che non è stato addebitato nulla. Credo che alla fine, se l'ordine effettuato con il pagamento in 3 rate, non viene confermato dal sito in cui si acquista, l'autorizzazione iniziale, viene sospesa in automatico dopo un tot di tempo. 👋
Accedi anche a me

fsancli
Member
Member

grazie, spero sia cosi e che, nell'arco di 72 ore, la cifra bloccata venga stornata sul mio conto. grazie mille ancora

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.