TUTTOSUBITO PAGAMENTO IN SOSPESO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
IERI MATTINA, 11 MAGGIO 2023, PROVO AD EFFETTUARE UN ACQUISTO SULLA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE SUBITO.IT USUFRUENDO DEL SERVIZIO TUTTOSUBITO. APRO L'APP SUBITO.IT, EFFETTUO IL PAGAMENTO CON L'APP PAYPAL SCEGLIENDO L'OPZIONE PAGA IN TRE RATE. DETTO PAGAMENTO SU SUBITO.IT NON VIENE REGISTRATO: QUESTO E' IL PROBLEMA.
- CHIEDO SPIEGAZIONI AL CENTRO HAPPYNESS CLIENTI DI SUBITO.IT, CHE MI RISPONDE STAMATTINA, 12 MAGGIO 2023, SCRIVENDO QUANTO RIPORTO: "Molto probabilmente lo stato del pagamento è ancora non contabilizzato in quanto non lo hai autorizzato dal tuo conto Paypal. Per questo motivo non è ancora arrivato nulla sul conto di Subito e compare ancora la notifica procedi al èagamento".
- VERIFICO IL MIO CONTO PAYPAL OVE IL PAGAMENTO RISULTA IN SOSPESO CON QUESTA MOTIVAZIONE: Paga in 3 rate 11 Maggio 2023 · Autorizzazione - XXX,XX EUR - Si tratta di un'autorizzazione provvisoria per verificare la presenza di denaro sufficiente per completare il pagamento. L'importo sarà addebitato sul tuo metodo di pagamento quanto Paga in 3 rate avrà completato l'ordine".
- CHIAMO IL CALL CENTER DELLA MIA BANCA, MA LORO NON SANNO DARMI SPIEGAZIONI. L'UNICA COSA CHE SANNO DIRMI E' CHE IL PAGAMENTO NON PUO' ESSERE ANNULLATO IN NESSUN CASO, MA, SE LO VOGLIO, POSSO ANNULLARE LA CARTA DI CREDITO. GRAZIE DI NIENTE E ARRIVEDERCI A MAI PIU', CERCO DI CAVARMELA DA SOLO.
- QUINDI PROCEDO A VERIFICARE MEDIANTE L'APP DELLA MIA BANCA LA CARTA DI CREDITO ASSOCIATA AL MIO CONTO PAYPAL: RISULTA ATTIVA E NON RISULTA SFORATO IL PLAFOND MENSILE. PRECISO CHE NON SI TRATTA DI UNA PREPAGATA E CHE OPERA NEL CIRCUITO MASTERCARD.
- RITORNO NUOVAMENTE SU PAYPAL E, MEDIANTE LA CHAT CHE GENERA AUTOMATICAMENTE LE RISPOSTE, MI VIENE SPIEGATO QUANTO RIPORTO: "Lo stato della transazione è "In sospeso" perché PayPal ha autorizzato la transazione ma il commerciante non ha ancora elaborato il pagamento. La transazione è stata autorizzata e il denaro è stato bloccato (autorizzato) in data 11 maggio 2023. La maggior parte dei commercianti evade gli ordini pochi giorni dopo averli ricevuti. Alcuni commercianti aspettano di essere pronti a spedire l'ordine. L'autorizzazione è valida fino al giorno 14 maggio 2023; dopo tale data, il commerciante non potrà addebitarti l'importo."
- ESAUSTO DI TUTTO CIO', CON IN BALLO UN ORDINE CHE, SE NON RISULTASSE PAGATO ENTRO LE ORE 23.00 DI QUESTA SERA, 12 MAGGIO 2023, VERRA' ANNULLATO, MI CHEDO E VI CHIEDO SE C'E' QUALCUNO CHE POSSA AIUTARMI A CAPIRE COSA DEVO FARE.
GRAZIE.
- Etichette:
-
Pay in 3|4

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @IVIARCO,
grazie per la tua domanda al forum!
Mi dispiace per il disagio. Purtroppo, in questi casi, puoi solo aspettare che l'autorizzazione venga automaticamente annullata dal sistema.
Come anticipato dalla chat e dalle informazioni di conto riportate, quando effettui un acquisto con Paga in 3 rate, si creerà una pre-autorizzazione sul metodo di pagamento prescelto per un importo pari al pagamento iniziale o un terzo dell'importo totale dell'acquisto.
Vedrai un'autorizzazione in sospeso nell'Attività del tuo conto PayPal e anche nel conto bancario/carta scelto in fase d'acquisto. Una volta completato l'acquisto con Paga in 3 rate e una volta che il commerciante spedisce la merce, l'autorizzazione in sospeso verrà rimossa e il pagamento iniziale verrà prelevato dal conto/carta scelto. Se la transazione di rateizzazione non dovesse andare a buon fine, l'autorizzazione in sospeso verrà automaticamente annullata da PayPal entro 72 ore dalla pre-autorizzazione trattenuta.
Poiché l'acquisto non è stato completato con un ordine con il commerciante, PayPal non addebiterà l'importo. L'importo in questione verrà annullato nel sistema 72 ore dopo che è stato autorizzato. Dopodiché, la tua banca, in base alle loro tempistiche, rilascerà i fondi precedentemente trattenuti in sospeso.
Ti riporto anche l'articolo di Paga in 3 rate dove trovi il paragrafo di riferimento.
Spero che queste informazioni ti siano utili,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma perché dice che è il commerciante a non aver ancora elaborato il pagamento?
Tra l'altro a me dice che l'autorizzazione è valida fino al 15 settembre.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @dimo87,
Grazie per aver scritto il tuo post!
In generale, se vedi che la transazione è una "autorizzazione in sospeso" significa che il denaro è temporaneamente bloccato, ma non lo concede al commerciante fino al completamento della riscossione. Ogni autorizzazione viene "onorata" o valida per un determinato numero di giorni, quindi scade automaticamente.
Se il commerciante non riscuote il pagamento, entro i primi 72 ore, il denaro bloccato nella fonte di finanziamento usata verrà automaticamente scongelato quando l'ente bancaria effettua l'aggiornamento del saldo contabile.
Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di contattarci (https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us)
Spero di essere stata d'aiuto,
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- cambio metodo di pagamento 3 rate in Conti bancari e carte
- Desidero eliminare un metodo di pagamento inserito nel wallet perchè la carta non è più attiva. in Conti bancari e carte
- Pagamento in tre rate in Prodotti e Servizi
- Pagamento in 3 rate negato in Prodotti e Servizi
- Errore al pagamento in Conti bancari e carte