Paypal 3 rate non funzionante

Ama7eus
Contributor
Contributor

Salve, ho tentato un pagamento in tre rate, ma il sistema non permette questa soluzione, nonostante abbia gia pagato con questa modalità in diverse occasioni. Quali possono essere le motivazioni? Grazie

Accedi anche a me
50 RISPOSTE 50

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Cronis01 grazie per il tuo post.

Innanzitutto ti grazio davvero per i tuoi 10 anni di fiduccia in PayPal.

Generalmente paga in 3 è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente .

Trattandosi di una linea di credito , come qualsiasi finanziamento è soggetto a verifiche e criteri per sfruttarlo , per esempio  bisogna essere titolare di conto  PayPal  premier e avere un conto corrente, carta di debito o carta di credito confermati nell’account di PayPal e nessuna limitazione presente nel profilo.

Di solito se hai un problema che t'impedisce di usufruire dell'opzione Paga in 3 dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto , Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Cronis01
Contributor
Contributor

Non ho ricevuto nessuna notifica e nessun chiarimento nessuno sa dirmi niente, smetterò di usare PayPal non per il problema del paga in 3 rate ma per principio, perche nessuno vuole darmi una spiegazione nonostante sono un cliente esemplare!!

Accedi anche a me

Simoo1
Member
Member
Salve a me la scritta pago in tre rate compare ma non me la fa fare,forse xk nello stesso giorno ho già fatto un acquisto pago in tre rate?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Simoo1,

Grazie per il tuo primo post nella nostra Community!

Mi dispiace che  tu non sia riuscito ad usufruire del pagamento rateale.

È possibile avere più piani Paga in 3 rate in corso allo stesso tempo.

Il pagamento in 3 rate, è un finanziamento a tutti gli effetti, pertanto PayPal, prima di approvare la richiesta, prende in esame differenti fattori, sia interni, come ad esempio lo storico del cliente, eventuali rate pagate in ritardo, piani in 3 attivi, errori in fase di acquisto ecc., sia fattori esterni (tra i fattori esterni rientrano le informazioni che ci vengono fornite dalla CRIF).

Paga in 3 rate potrebbe non essere visualizzato al momento del check- out per varie ragioni. Il servizio, per esempio, non è disponibile per determinati commercianti e tipologie di beni. Può anche accadere che la transazione o il tuo conto PayPal non vengano considerati idonei. 

Di solito dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

@terremoto87 capisco il tuo disapputno e quanto puo' essere spiacevole situazione del genere.

Tieni presente che In maniera generale, il processo decisionale di PayPal è automatizzato. Valuta la situazione finanziaria, in particolare utilizzando le informazioni che hai fornito nella richiesta e le informazioni sull'utilizzo e la cronologia di PayPal, per decidere se Paga in 3 rate è adatto a te nel momento dell'acquisto.

Potrai comunque completare l’acquisto usando le opzioni standard di PayPal check-out. Qualora la tua richiesta di Paga in 3 rate fosse stata declinata, dovrai attendere 30 giorni prima che l'opzione di Paga in 3 rate si presenti nuovamente.

Accedi anche a me

terremoto87
Member
Member

Voi dell'assistenza continuate a dare risposte standard senza entrare nel merito della questione, se il servizio decisionale è automatizzato dovete essere al corrente che questa automazione è completamente sballata, falsa e del tutto fuori luogo, la mia valutazione finanziaria non ha nessun tipo di problema senon con voi, continuate a dare a tutti lòe stesse risposte senza un briciolo di concretezza risultando oltretutto anche sgradevoli e poco inclini a voler risolvere un problema che esiste solo per voi, concludo dicendo che se sono qui a lamentarmi per un problema che NON ESISTE riguardante il pagamento in 3 rate è perchè ho necessità di questo e non delle altre opzioni standard, quindi quandomeno vi prego di non dare risposte inutili e senza senso. Grazie.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

@Simoo1 Seguendo le politiche di Privacy e sicurezza dei dati personali del nostro Forum, non possiamo ne accedere ai conti dei nostri clienti e ne comunicare informazioni private pubblicamente, perciò ci limitiamo a rispondere in modo generale invitando i membri della nostra community a contattare la nostra assistenza via telefono o via chat per più dettagli.

Conto sulla tua collaborazione

Sofia

Accedi anche a me

Stefano993
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho riscontrato un problema con il pagamento in 3 rate, stavo acquistando da un sito di abbigliamento e al momento della selezione del pagamento in 3 rate mi è stato detto che per quel sito quel tipo di pagamento non è disponibile. Il problema è che ora non riesco ad effettuare il pagamento a rate su nessun altro sito.
Accedi anche a me

Evelinn
Member
Member
Non risulta piu disponibile il pagamento in 3 rate che avevo sempre utilizzato. Quale' il motivo?
Accedi anche a me

DaddyTravis
Contributor
Contributor
Buongiorno, quasi un mese fa ho provato ad acquistare sul sito Subito.it una video scheda per il PC con il metodo di pagamento PayPal a 3 rate. La transazione è stata negata, è il pagamento a 3 rate è scomparso proprio dal metodo di pagamento. Cosa devo fare in questo caso? A qualcuno è capitato?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.