Pagamento in 3 rate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve a tutti. Volevo una info che dall'assistenza non sono riuscito ad ottenere. Qualche giorno fa stavo effettuando un acquisto online con pagamento in 3 rate. L'importo era di €. 402, ma prima di confermare cliccando continua mi esce un avviso che dice "Proseguendo autorizzi un finanziamento con ammontare massimo di 533,00 EUR per coprire eventuali addebiti aggiuntivi del commerciante relativi a spese di spedizione, imposte o altro". A questo punto mi sono fermato ed annullato il tutto.
Volevo capire se era normale questa cosa. Il prezzo sul sito era finito (nel senso che non c'era nessuna ulteriore spesa imposta o altro) e quindi non vedo perchè dovrei autorizzare "alla cieca" un finanziamento di importo maggiore per "eventuali" addebiti.
Grazie a tutti.
- Etichette:
-
Pay in 3|4
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si è verificata la stessa cosa a me proprio ieri sera. Il problema è che io accettato e anzichè pagare il prodotto a prezzo finito c'è stato un rincaro del 6%.
Anzichè pagare 499€ in 3 rate (166 circa al mese) ho pagato 531€ distribuito in 3 rate da 177€ circa. E nell'email che ho ricevuto da PayPal c'è proprio scritto:
Commissioni PayPal: €32,44 EUR
Ho chiamato PayPal e mi hanno confermato che non ci sono commissioni sul pagamento a rate. Ho chiesto al venditore ma ancora non ho ricevuto risposta.
Ho già il presentimento che
1. si rimbalzeranno la colpa
2. ci rimetterò io quei 32€
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao! Il servizio clienti PayPal è stato impeccabile, mi hanno persino richiamato per sapere com'era andata a finire.
Purtroppo si è inventato un po' di scuse il venditore, nonostante avergli mostrato le clausole di PayPal per il pagamento a rate.
Alla fine ho pagato la commissione, ma mi ha fatto un buono sconto dello stesso importo che sicuramente utilizzerò perchè ha pure il negozio fisico non lontano da casa mia 😉
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, è appena successo anche a me, proprio 10 minuti fa.
Posso chiederti a che numero sei riuscito a parlare con PayPal?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Sheldon,
Grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!
Un pagamento rateale é un finaziamento interamente anticipato da PayPal,e consiste a pagare in rate divise in tre,l'importo che il venditore richiede per l'acquisto.
E' un servizio che non comporta costi aggiuntivi; infatti;l'importo che vedrai in fase di conferma dell'ordine sarà l'importo richiesto dal venditore per finalizzare l'ordine.
Hai comunque fatto bene ad annullare l'operazione non trovandoti d'accordo con la somma.
Quando si annulla un'ordine rateale,la somma che PayPal prenota per quell'acquisto viene "congelata" sulla carta e la transazione puo' rimanere in sospeso per 72 ore fino a scadere in automatico.
Dopo la scadenza,la società immitente della carta aggiorna l'importo che potrai poi rivedere disponibile sul saldo.
L'aggiornamento viene eseguito solo e unicamente dal tuo insituto bancario,e si avvera che non sempre sia immediato.Per qualsiasi ritardo,consigliamo di contattare la banca.
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao! Purtroppo non ricordo! Forse avevo aperto un ticket e mi hanno richiamato...

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Fabry79 ti ringrazio per il tuo post.
Se avessi bisogno di aiuto nel tuo caso ben specifico ti suggerisco di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal.
Buona giornata !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- cambio metodo di pagamento 3 rate in Conti bancari e carte
- Desidero eliminare un metodo di pagamento inserito nel wallet perchè la carta non è più attiva. in Conti bancari e carte
- Pagamento in tre rate in Prodotti e Servizi
- Pagamento in 3 rate negato in Prodotti e Servizi
- Errore al pagamento in Conti bancari e carte