Pagamento in 3 rate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve a tutti. Volevo una info che dall'assistenza non sono riuscito ad ottenere. Qualche giorno fa stavo effettuando un acquisto online con pagamento in 3 rate. L'importo era di €. 402, ma prima di confermare cliccando continua mi esce un avviso che dice "Proseguendo autorizzi un finanziamento con ammontare massimo di 533,00 EUR per coprire eventuali addebiti aggiuntivi del commerciante relativi a spese di spedizione, imposte o altro". A questo punto mi sono fermato ed annullato il tutto.
Volevo capire se era normale questa cosa. Il prezzo sul sito era finito (nel senso che non c'era nessuna ulteriore spesa imposta o altro) e quindi non vedo perchè dovrei autorizzare "alla cieca" un finanziamento di importo maggiore per "eventuali" addebiti.
Grazie a tutti.
- Etichette:
-
Pay in 3|4
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
io ho avuto lo stesso messaggio per un importo di 1350, con la "clausola" di 1650. Ho accettato e l'importo che mi hanno dilazionato in tre rate era corretto. Quando ti hanno applicato le commissioni ? Io pur essendo arrivato quasi alla fine della transazione non mi sono fidato e ho chiuso. A te hanno poi cambiato l'importo in fase di decurtazione sul conto ?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Andrea343,
Benvenuto nel nostro forum Italia e ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.
Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato.
In generale, PayPal non aumenta il prezzo della transazione e non addebita un costo aggiuntivo, ma potrebbe essere che il tuo caso si riferisce nel caso in cui l'ordine non sia stato completato con successo per un annullo da parte del cliente oppure nel caso in cui il venditore lo declina, in questi casi si generata sempre un'autorizzazione della prima rata dove l'importo non viene addebitato dalla fonte di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizzazione sarà automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi.
Spero di essere stata d'aiuto,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sofia,
il problema non è questo ma il messaggio che compare sotto le rate e il prezzo concordato. Vedi allegato.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @Andrea343 per la tua risposta.
Il pagamento in 3 rate è un prestito senza interessi, non sono previste tariffe iniziali se si sceglie di pagare con Paga in 3 rate di PayPal e non è prevista nessuna tariffa di ritardo.
Come confermato sopra, l'uso di PayPal per pagare acquisti o fare donazioni o per qualsiasi altro tipo di transazione commerciale è gratuito, fatta eccezione per le operazioni che comportano una conversione di valuta.
Le spese aggiuntive sono impostate dal venditore, perciò ti chiedo la gentilezza di metterti in contatto con il tuo commerciante per avere più delucidazioni.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- cambio metodo di pagamento 3 rate in Conti bancari e carte
- Desidero eliminare un metodo di pagamento inserito nel wallet perchè la carta non è più attiva. in Conti bancari e carte
- Pagamento in tre rate in Prodotti e Servizi
- Pagamento in 3 rate negato in Prodotti e Servizi
- Errore al pagamento in Conti bancari e carte