Pagamento in 3 rate rifiutato, Crif

emmegii
Contributor
Contributor

Buonasera, questa sera provando ad effettuare un acquisto di 30€ di prodotti per capelli online e selezionando “Paga in 3 rate” mi è stato rifiutato e mi è arrivata l’email da PayPal dove è scritto che a seguito di un controllo in Crif non è stato possibile accettare le rate. Com’è possibile dato che ho già pagato in 3 rate con PayPal diverse volte senza mai ritardare? Ho un finanziamento in corso ma non ho mai saltato una rata e nemmeno pagata di ritardo. L’unico dubbio mi viene sul fatto che attualmente ho 4 acquisti non ancora saldati sempre con il metodo paga in 3 rate ma ripeto, non ho mai saltato nessuna rata e neanche pagata di ritardo, di seguito vi scrivo gli importi degli acquisti: 45, 59, 36, 32 tutti ancora in corso. Potrebbe essere un limite il fatto di questi ordini ancora in corso? Perché il discorso Crif non mi torna proprio. Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @emmegii,

congratulazioni per il tuo primo post nel forum! 

Mi dispiace che la tua richiesta per un'altra rateizzazione non sia andata a buon fine. Per motivi di privacy, solo tu puoi capire perché la tua richiesta è stata rifiutata. Il motivo è indicato all'interno della decisione di candidatura. 

Il processo decisionale di PayPal è automatizzato. In generale, per decidere se hai l'idoneità per usufruire di Paga in 3 rate, il sistema valuta la tua situazione finanziaria, i dati forniti con la richiesta e le informazioni sull'uso che fai di PayPal e sulla tua cronologia. Inoltre, PayPal potrebbe anche avvalersi di dati di agenzie esterne per la valutazione della tua richiesta (CRIF). Se la richiesta è stata negata questa volta, non è detto che, passati 30 giorni, l'opzione sia disponibile per pagamenti futuri. 

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.