Pagamento in 3 rate - Autorizzazione Provvisoria.

Carloppi
New Community Member

Buonasera,

Poco fa ho eseguito un acquisto su steam utilizzando il mio account paypall. La procedura mi ha portato alla pagina di richiesta delle 3 rate ma, a fine procedura, non ho avuto il riscontro dell'avvenuto completamento e quindi sulla cronologia delle mie transazioni mi trovo ben 2 dove mi si dice che:

"Si tratta di un'autorizzazione provvisoria per verificare la presenza di denaro sufficiente per completare il pagamento. L'importo sarà addebitato sul tuo metodo di pagamento quando Paga in 3 rate avrà completato l'ordine."

Ho completato poi l'acquisto 30 minuti più tardi ma quelle due richieste di autorizzazione di "paga in 3 rate" sono ancora li e non posso annullarle.

C'è un modo per evitare che vadino in approvazione e quindi paghi il mio acquisto ben 3 volte?

Grazie!

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao Carloppi, grazie per il tuo messaggio. 

Ci dispiace sapere che stai avendo difficoltà ad utilizzare il servizio "Paga in 3 rate". Generalmente lo stato in sospeso identifica che il piano di rateizzazione non è stato ancora approvato. In alternativa si potrebbe chiedere al venditore di annullare il contratto. In caso contrario l'autorizzazione sarà cancellata automaticamente dopo 72 ore.​ Spero che queste informazioni ti siano utili e rispondano ai tuoi dubbi.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.