Paga in 3 rate

fedegiangra
Contributor
Contributor

buongiorno, ho effettuato un acquisto con l’opzione paga in 3 rate; andando sull’app di paypal, ho effettuato il pagamento della prima rata, ma andando sul mio conto corrente (non quello di paypal), risulta come se ne avessi patate due. una di queste due transizioni mi viene rimborsata? o vale come se ne avessi patate due? inoltre, per le rate successive, il pagamento è automatico o devo effettuarlo io manualmente sull’app?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @fedegiangra,

grazie per il tuo primo messaggio qui in Community!

Da quanto descrivi nella tua prima domanda, sembrerebbe che uno dei due movimenti presenti sul tuo conto bancario possa essere un'autorizzazione effettuata, come da procedimento standard, per l'utilizzo del servizio Paga in 3 rate. In generale, quando si richiede la rateizzazione di un acquisto, PayPal effettua un controllo sulla fonte finanziaria selezionata dal cliente come metodo di pagamento, bloccando temporaneamente un importo pari all'acconto iniziale o a un terzo dell'importo totale dell'acquisto. 
Se l'ordine viene completato dal venditore ed il piano di rateizzazione è confermato nell'arco di 72 ore, l'autorizzazione da blocco temporaneo diventa pagamento effettivo della prima rata.
Se ciò non avviene, l'autorizzazione verrà annullata, l'importo precedentemente bloccato verrà rilasciato e l'acconto sarà oggetto di una nuova autorizzazione che, nel tuo caso, sembrerebbe essere andata a buon fine. È importante tener presente che, anche se PayPal sblocca il denaro, l'elaborazione tramite l'istituto finanziario può richiedere fino a 1-5 giorni lavorativi. Pertanto, mi sento di consigliarti di attendere tale tempistica e, se il "rimborso" dell'autorizzazione annullata non avviene, di contattare prima la tua banca e poi l'assistenza clienti di PayPal

Per quanto riguarda la seconda domanda, non preoccuparti! Gli addebiti delle rate successive avvengono in maniera automatica sulla fonte finanziaria prescelta. 

Spero che queste informazioni ti siano state d'aiuto. 

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.