Paga in 3 rate non più disponibile
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Vorrei capire come mai utilizzando il mio conto PayPal (aperto da diversi anni, autentificato, sempre utilizzato in modo corretto)da quasi due mesi al momento dei pagamenti idonei mi compare più l'opzione "Paga in tre rate" (anche nei siti dove l'avevo già utilizzato) Il conto è collegato al conto bancario, a una carta di debito e sullo stesso conto PayPal ci sono soldi. C'entra il fatto che sono passata a conto business?
- Etichette:
-
Pay in 3|4
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche a me la stessa storia, l'anno scorso fatto pagamento in 3 rate senza problemi ma da 4 mesi provo ma non riesce, mi dice che non è possibile. Voi avete risolto? L'assistenza non è di aiuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
anche a me non compare più la opzione, sono 2 messi che non funziona e ho cancellato tutti debiti ma niente, non mi danno soluzione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Succede anche a me, da quel che ricordo non credo di essere mai riuscito a pagare in tre rate con PayPal. Ho i conti tutti a posto, i soldi giusti sulle prepagate, niente da fare.
La cosa che mi fa specie è che la rimozione dell'opzione del pagamento a rate sparisce dopo, ti da l'illusione di essere disponibile, poi chiede la conferma dei dati, e magicamente dice che non è disponibile, e sparisce.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lance8765
grazie per aver scritto nel nostro forum.
Paga in 3 rate è una funzionalità che ti consente di suddividere il tuo acquisto in 3 pagamenti uguali. Il primo pagamento è dovuto al momento dell'acquisto e gli altri due vengono prelevati, in modo automatico, sul metodo di pagamento prescelto, nei mesi solari successivi alla data della transazione.
Per esempio, supponiamo che l’acquisto di 77,9 euro sia stato fatto il 7 dicembre 2021. La suddivisione in 3 rate sarà:
- Primo pagamento (al momento dell’acquisto, 7 dicembre 2021) di 26 euro
- Seconda rata: 26 euro dovuti il 7 gennaio 2022
- Terza rata: 25,99 euro dovuti in data 7 febbraio 2022.
Ricorda:
- Il pagamento in 3 rate non è disponibile per tutti gli acquisti o su tutti i siti Web. Sono esclusi, per esempio, alcuni settori e categorie di prodotti. Se disponibile, lo vedrai come opzione al momento del check-out.
- Inoltre, PayPal potrebbe decidere di non offrirti Paga in 3 rate come opzione in base ai nostri controlli interni e/o potenzialmente esterni.
- Le transazioni possono essere effettuate in tutte le valute supportate da PayPal, non solo in euro. Per le transazioni non in euro, PayPal convertirà automaticamente l'importo della transazione in euro al momento del pagamento, prima di fornirti il tuo piano Paga in 3 rate. I costi di conversione valuta saranno applicati come indicato nelle Condizioni d'uso PayPal.
- "Paga in 3 rate" è un finanziamento in base alla quale puoi pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei effettuati utilizzando il tuo conto PayPal.
Come funziona? Semplice…
Se si tratta di una transazione idonea, vedrai PayPal Paga in 3 rate come uno dei metodi di pagamento disponibili. Il pagamento Paga in 3 rate è soggetto a una richiesta per ogni acquisto. In pochi passaggi, potrai richiedere un piano PayPal Paga in 3 rate, la decisione sarà immediata e, se il piano verrà approvato, potrai completare la procedura di pagamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse non avete ben capito il mio post. Lo so benissimo come funzionano i pagamenti in più rate su internet.
Ci sono siti, come eBay, dove ALL'INIZIO viene offerto il pagamento in tre rate, poi magicamente esce un errore e poi sparisce. Non dovrebbe funzionare o non funzionare fin da subito?
Comunque, non mi importa più di tanto a questo punto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Voi avete risolto? Perché è successo anche a me sto mese o il mese scorso. A me addirittura non rispondono in chat dell'assistenza. Come avete fatto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @caesargaius,
Benvenuto nel nostro forum Italia e ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.
Mi dispiace che tu non sia riuscito ad usufruire del pagamento rateale.
Il pagamento in 3 rate, è un finanziamento a tutti gli effetti, pertanto PayPal, prima di approvare la richiesta, prende in esame differenti fattori, sia interni, come ad esempio lo storico del cliente, eventuali rate pagate in ritardo, piani in 3 attivi, errori in fase di acquisto ecc., sia fattori esterni (tra i fattori esterni rientrano le informazioni che ci vengono fornite dalla CRIF).
Di solito se hai un problema che t'impedisce di usufruire dell'opzione Paga in 3 dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto ,
Paga in 3 rate potrebbe non essere visualizzato al momento del check- out per varie ragioni. Il servizio, per esempio, non è disponibile per determinati commercianti e tipologie di beni. Può anche accadere che la transazione o il tuo conto PayPal non vengano considerati idonei.
Per ulteriori informazioni in merito, puoi far riferimento all'articolo del nostro forum Domande sulla richiesta di Paga in 3 rate
Spero che la mia risposta sia utile per te,
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
secondo me non sanno nemmeno loro come risolvere.... danno le solite risposte pressapochiste che non significano nulla, io ho il conto paypal aperto da almeno 15 anni, e le 3 rate le ho SEMPRE usate ogni volta che potevo, ora da un giorno all'altro non posso più, nessuna spiegazione reale e nessuna risoluzione al problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Volevo effettuare un comodo pagamento in 3 rate con la poste pay classica gialla, ho inseritoi dati richiesti codice fiscale ecc... ma non mi ha fatto procedere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
questo succede quando non si hanno transazioni a sufficenza sulla postepay stessa.... è successo alla mia compagna, e per 30GG non ha potuto usare il paypal paga x3
- « Precedente
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.