Paga in 3 rate non più disponibile

JacopoSan90
New Community Member

Buonasera,

da circa un mese, l'opzione Paga in 3 Rate non risulta più disponibile, nonostante abbia persino un piano attivo con una rata da pagare. A prescindere dall'esercente, anche esercenti con cui ho già utilizzato il servizio, l'opzione non è semplicemente visibile. Ho fatto un tentativo dall'account di un parente e per lo stesso acquisto contestuale, l'opzione è disponibile.

Non ho mai ricevuto alcuna notifica da PayPal né ho avuto situazioni di pagamenti irregolari. Ho persino contattato l'assistenza telefonicamente e mi è stato riferito che non risulta alcun blocco in essere sul mio profilo e che sono idoneo all'utilizzo del servizio. Tuttavia, non riesco più a utilizzarlo e non sembra esserci una soluzione.

Sono vostro cliente da 12 anni e non nascondo la delusione nel sapere che non sembra esserci un motivo a questo disservizio, che leggendo sulla community mi sembra anche abbastanza diffuso. Mi aspetterei altresì di più da un'assistenza che non riesce a darmi alcuna spiegazione sul perché io non riesca a utilizzare un servizio che ho utilizzato fino a qualche giorno prima e che si limita a darmi risposte standard e precompilate e, di fatto, alcuna soluzione.

Spero in una soluzione tempestiva, prima che mi veda costretto a migrare su altri fornitori dello stesso servizio.

Grazie.

Cordialmente

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @JacopoSan90,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Mi dispiace davvero che tu non sia riuscito a usufruire del pagamento rateale.

Capisco il tuo disappunto, ma in maniera generale, il processo decisionale di PayPal è automatizzato. Valuta la tua situazione finanziaria, in particolare utilizzando le informazioni che hai fornito nella richiesta e le informazioni sull'utilizzo e la cronologia di PayPal, per decidere se Paga in 3 rate è adatto a te in questo momento.

In alcuni casi, sembrerebbe come la tua situazione, pur non avendo nessun tipo di  blocco o rifiuto, potrebbe non essere visualizzato il privilegio di pagre in tre al momento del check- out per un decisione tecnica del sistema dato che è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Tarry88
Contributor
Contributor
Sono veramente risposte del cavolo, senza soluzione!!!! Che schifo!!! Nessun rispetto per i clienti decennali come me
Accedi anche a me

M_tony
Contributor
Contributor

guarda... se ti può consolare sono nella medesima situazione ...... ho usufruito quanto più ho potuto dell'opzione paga in 3 rate, negli ultimi 2 anni ... ho perso letteralmente il conto di quante volte ho usato l'opzione... ora, di punto in bianco non  è più disponibile, ho contattato l'assistenza un mese fa e mi disse che l'opzione si sarebbe sbloccata il 3 agosto, ovviamente non è stato così e continuo tutt'ora a non aver accesso a tele disponibilità.
Nessuno che mi dia una risposta concreta o utile a capire per quale motivo non posso più usarlo. Di fatto è così e basta.

Servizione ! Complimenti davvero. 

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @M_tony e grazie di vaer scritto sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace davvero che tu non sia riuscito a usufruire del pagamento rateale.

Capisco il tuo disappunto, ma in maniera generale, il processo decisionale di PayPal è automatizzato. Valuta la tua situazione finanziaria, in particolare utilizzando le informazioni che hai fornito nella richiesta e le informazioni sull'utilizzo e la cronologia di PayPal, per decidere se Paga in 3 rate è adatto a te in questo momento.

In alcuni casi, sembrerebbe come la tua situazione, pur non avendo nessun tipo di  blocco o rifiuto, potrebbe non essere visualizzato il privilegio di pagre in tre al momento del check- out per un decisione tecnica del sistema dato che è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Monteaga
Contributor
Contributor
È vergognoso: anche a me sta succedendo la stessa situazione, cliente da un decennio e più, usato paga in tre rate un' infinita' di volte, ora, di punto in bianco, senza motivo, non c'è più versi di usarla. Che pessima serietà e pessimo servizio clienti. Anche io mi vedo costretta a cambiare modalità di pagamento e abbandonare PayPal. Bravi!
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Monteaga,

Mi dispiace per l'esperienza negativa che hai vissuto con l'opzione di pagare in tre rate.

Di solito se hai un problema che t'impedisce di usufruire dell'opzione Paga in 3 dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto , 

Paga in 3 rate potrebbe non essere visualizzato al momento del check- out per varie ragioni. Il servizio, per esempio, non è disponibile per determinati commercianti e tipologie di beni. Può anche accadere che la transazione o il tuo conto PayPal non vengano considerati idonei. 

Per ulteriori informazioni in merito, puoi far riferimento all'articolo del nostro forum Domande sulla richiesta di Paga in 3 rate.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.