Paga in 3 rate carta NEXI

diegoalbe
Contributor
Contributor

Buongiorno, 

sto riscontrando problemi di rifiuto dell'operazione con il metodo PAGA IN 3 RATE CON PAYPAL usando la carta di debito NEXI Visa .

Ho controllato con nexi e non risultano limiti impostati ne' problemi di sicurezza.

Fino a quando usavo la carta di debito ING andava tutto bene e non avevo problemi.

Ho cambiato conto corrente e nel nuovo ho la carta NEXI debit visa che spesso mi nega i pagamenti online.

Attualmente sul conto pay pal ho attive entrambe sia ing che nexi .

Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta riscontrando problemi con l'utilizzo della carta VISA emessa da Nexi collegata al conto Credit Agricole?

 

Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7

proxicina
Contributor
Contributor
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema. Ho parlato con la banca (con nexi ancora no) e mi hanno detto che la visa debit non accetta il pagamento rateizzato. In effetti mi era successa la stessa cosa con l’abbonamento della palestra. Mastercard debit lo permetteva, la visa no e alla fine ho dovuto rateizzare sul conto corrente. Forse la soluzione potrebbe essere questa: collegare l’iban a PayPal anziché la carta e poi richiedere su quello il pagamento rateizzato
Accedi anche a me

PinoW
Contributor
Contributor

Io con due carte NEXI/Credit Agricole, una mia e una di mio figlio...conti PayPal diversi. Pagamento in unica soluzione passano, in 3 rate restituisce errore che "la mia banca ha negato autorizzazione". PayPal dice che è tutto apposto per loro. Nexi dice che se autorizzano il pagamento in unica soluzione non possono negare quello in 3 rate per cui per loro è tutto apposto. Sta di fatto che io la carta di Debito VISA/Credit Agricole by NEXI non posso usarla per questa forma di pagamento. Problema INSOLUTO.

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @proxicina.

Se ti hanno confermato che quella carta non è utilizzabile per questa opzione di pagamento, per risolvere potrai aggiungere un conto corrente o un' altra carta abilitata.

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @diegoalbe, benvenuto nella Community!

Purtroppo, non è detto che l'opzione "Paga in 3 rate" sia sempre visualizzabile. La rateizzazione potrebbe non essere disponibile per varie ragioni. PayPal potrebbe decidere, infatti, di non offrire quest'opzione in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati ed altro. Se la transazione e il tuo conto sono idonei al servizio, la possibilità di usare quest'opzione apparirà in fase di check-out. Inoltre, ti ricordiamo che qualora una tua richiesta di rateizzazione fosse stata precedentemente declinata, dovrai attendere 30 giorni prima che l'opzione di Paga in 3 rate si presenti nuovamente. Speriamo che queste informazioni ti siano utili. Se dovessi avere delle difficoltà, inviaci un messaggio privato con la tua email registrata in PayPal. Seguendo le istruzioni del menù, ti verrà presentata l'opzione "Parla con un agente". Uno dei nostri operatori ti risponderà il prima possibile. 

Accedi anche a me

proxicina
Contributor
Contributor

Salve, mi vedo costretto a controbattere. L’opzione paga in 3 rate appare sempre ma viene automaticamente declinata nel momento in cui si utilizza come metodo di pagamento carta di debito visa. Ho sentito tutti i gestori e mi hanno confermato che la carta di debito visa nexi non permette la rateizzazione, nè con PayPal, nè in altri modi. L’unico modo per usufruire è collegare il conto della banca a PayPal e fare il pagamento in 3 rate su quello. Non dipende dal pregresso dell’utente.

Accedi anche a me

Debby76
Contributor
Contributor
Buongiorno è da gg che sto cercando di fare pagamenti a rate con paypal ma non riesco a fare, e io sono a posto con tutti i pagamenti con paypal e in genere.....mi hanno detto di aspettare 30 gg dopo il 19 marzo, pagamento annullato, provo dal 20 aprile, e nulla, ora mi dicono dal 19 maggio mah....se non vogliono più fare pagamenti a rate che lo dicono....Mi hanno detto di chiedere al crif per vedere la mia situazione ma sono in regola con tutto..... Quindi non capisco.... Mio marito non può fare pagamenti a rate perché è nuovo di paypal e lo usa poco....vabbè
Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @diegoalbe, benvenuto nella Community!

Purtroppo, non è detto che l'opzione "Paga in 3 rate" sia sempre visualizzabile. La rateizzazione potrebbe non essere disponibile per varie ragioni. PayPal potrebbe decidere, infatti, di non offrire quest'opzione in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati ed altro. Se la transazione e il tuo conto sono idonei al servizio, la possibilità di usare quest'opzione apparirà in fase di check-out. Inoltre, ti ricordiamo che qualora una tua richiesta di rateizzazione fosse stata precedentemente declinata, dovrai attendere 30 giorni prima che l'opzione di Paga in 3 rate si presenti nuovamente. Speriamo che queste informazioni ti siano utili.
Per l'assistenza dedicata, puoi cliccare il pulsante "Aiuto" in fondo alle pagine del tuo conto PayPal e successivamente sul pulsante "Contattaci". Grazie per averci scritto.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.