Addebito in 3 rate non annullabile

Kiiro
Contributor
Contributor

Buonasera, ieri su Subito.it stavo iniziando un pagamento in 3 rate che successivamente non ho concluso, tuttavia dal mio conto sono stati addebitati (seppur in modo provvisorio) i 72 euro della prima rata. Eventualmente ho anche gli screenshot (con data) come testimonianza dell'oggetto non acquistato.
Per avere un rimborso devo solo attendere lo scadere delle 72h o c'è il rischio che ciò non avvenga ? 

Essendo una somma non indifferente ho bisogno di capire come muovermi in questa circostanza.
Grazie mille.


Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Kiiro ti ringrazio per il post.

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.