Shenzhen Ozhuo Technology Co. Ltd.

Duccio1
Contributeur
Contributeur

Ieri 05/10/2020 ho ricevuto finalmente il pacco con ordine e pagamento avvenuto il 20/08/2020 per un modello radiocomandato "GRAND TOUR  RIPSAW RC TANK anniversary Sale x1" pubblicizzato sul sito WATTAP.SHOP  (sito che girava su FACEBOOK) al prezzo totale di 142 Dollari. La sorpresa negativa è stata che mi sono stati recapitati due modelli completamente difformi dalla descrizione e simili al modello dichiarato, uno con il nome RIPSAW, un giocattolo del valore di circa 50/60 dollari ed un altro chiamato CRAWLER GEAR WHELL del valore di circa 70/80 dollari!!!!! Che dire? Non comprendo affatto questo modo di prendere in giro gli acquirenti, anche perchè tutto sommato il valore dei due modelli equivalgono alla cifra pagata ma non sono quelli che dichiaravano sul sito WATTAP.SHOP, offerto con un forte sconto visto che l'originale costa quasi 900 dollari, tra l'altro sparito dal web per due volte!!!! Premesso che sicuramente sono stato ingenuo a fidarmi della offerta esageratamente conveniente, i modelli che mi hanno inviato sono in vendita chiaramente su altri siti molto più seri ed affidabili (EBAY e AMAZON) ai prezzi che ho indicato sopra, pertanto perchè questa truffa? Comunque ho deciso di tenerli perchè il reso ed il recupero della somma pagata richiede tempi biblici ed incerti visto che la Shenzhen Ozhuo Technology Co. Ltd. e una vera fregatura e una societa FANTASMA, non sono certo che PAYPAL riesca a rintracciarla per derimere la questione di restituzione e rimborso NONOSTANTE SI SIA IMPEGNATA NELLA RICERCA E SEGNALAZIONE. Tuttavia via devo dire che gli operatori PAYPAL contattati telefonicamente sono stati molto solerti e puntuali nella cura della pratica di reclamo e segnalazione della difformità, fornendomi la tracciatura del pacco che effettivamente era in viaggio verso il mio recapito e mi è stato consegnato integro anche se il contenuto non era quello che avevo acquistato. Ora mi è giunta la comunicazione di chiusura della pratica di reclamo e ho chiesto comunque che questa azienda venga per lo meno segnalata per l'attività fraudolenta che opera. Purtroppo esistono molti delinquenti sul sito e prima di un acquisto di beni o servizi presso qualsiasi sito di vendita è necessario fare una verifica degli stessi!!!! Grazie PAYPAL per l'assistenza ed i consigli che mi avete fornito.

Login to Me Too
3 RÉPONSES 3

jmarc_38
Conseiller estimé
Conseiller estimé

Buongiorno @Duccio1 
facebook, sul forum paypal, sta diventando molto conosciuto.
ci sono i venditori di truffe.
inviare l'articolo, ma mai quello acquistato. un altro, che deve essere restituito per il rimborso. !

Login to Me Too

Duccio1
Contributeur
Contributeur

Si purtroppo ho notato parecchi siti fraudolenti che offrono oggetti di costo importante, dopo questa esperienza ho imparato: verificare sempre il sito prima di ogni acquisto, diffidare di prezzi esageratamente scontati verificando il prodotto su siti attendibili e di fiducia, non ultimo pagando con l'assistenza PAYPAL devo dire che è una assicurazione in più sempre efficiente e veloce, almeno nel mio caso ho sempre risolto positivamente qualsiasi diatriba!!!!

Login to Me Too

jmarc_38
Conseiller estimé
Conseiller estimé

@Duccio1 

è vero . sito sempre più fraudolento.
attirare un acquirente con prezzi molto bassi, sconti, spedizione gratuita ...
e alla fine, una bella truffa che richiede tempo per essere risolta con paypal

Login to Me Too

Haven't Found your Answer?

It happens. Hit the "Login to Ask the community" button to create a question for the PayPal community.