Problemi paga in 3 rate

Fab82
Contributor
Contributor
Buongiorno, sono nuovo sia sul forum che con l'utilizzo in genere di conto paypal, ho aperto il conto da pochi giorni e collegato una carta preparata con iban, l'obbiettivo principale che mi ha invogliato ad aprire il conto è stato la possibilità di poter effettuare pagamenti in 3 rate come ben sapete un po' tutti. Però dopo svariati tentativi con un paio non mi da possibilità di frazionare i pagamenti ma solo di poter pagare in unica soluzione, l'assistenza PayPal dice di creare una cronologia di acquisti online, ho chiesto se il problema potesse essere la ricaricabile ma dicono di no, invece secondo me è proprio quello il problema, non nascondo, che al primo tentativo con un'altra piattaforma che offre la possibilità di frazionare in 3 rate non ho avuto assolutamente nessun problema accettato al primo tentativo e di seguito nessun problema anche con gli altri acquisti, però purtroppo non tutti i siti o venditori accettano questa piattaforma, (ogni sito aderisce alla propria piattaforma) non capisco come mai PayPal ostacola. Se qualcuno ha informazioni o consigli, grazie
Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

fulvietto
Contributor
Contributor

credo che per poter accedere al pagamento in 3 rate  serva una certa anzianità del conto o uno storico di pagamenti regolari abbastanza lungo (forse 6 mesi almeno)

Accedi anche a me

Scrox
Contributor
Contributor
Si, anche a me era successa la stessa cosa, il problema è la ricaricabile. Facendo un bancomat evolutivo ho risolto il problema. Credo che potresti collegare anche il tuo iban, ma con nuovo bancomat risolveresti sicuramente il problema
Accedi anche a me

Fab82
Contributor
Contributor
Ciao grazie per la risposta, scusa l'ignoranza in materia, ma cosa intendi per bancomat Evolutivo? Perché io ho due generi di ricaricabili ma entrambi con iban. Eventualmente come si potrebbe procurare questo bancomat Evolutivo?
Accedi anche a me

Scrox
Contributor
Contributor
Il bancomat evolutivo è quello che ha i numeri come la carta di credito, ma è semplicemente un bancomat carta di debito. Io per farlo, sono andato in banca ed ho chiesto che mi venisse sostituito il semplice bancomat con quello. Lo puoi usare anche per fare acquisti online al posto della carta di credito perché ha appunto i numeri sul fronte ed il codice a 3 cifre sul retro
Accedi anche a me

Fab82
Contributor
Contributor
Quindi praticamente, il problema principale è che bisogna avere un conto corrente
Accedi anche a me

Scrox
Contributor
Contributor
O una carta di credito o un bancomat di quelli nuovi. Almeno questa è stata la mia esperienza, non so se è la regola
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.