Perchè il tuo conto è stato limitato? Cosa fare?

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più riguardante le limitazioni e come comportarsi se il tuo conto dovesse presentare delle restrizioni.

 

Perché il mio conto è stato limitato?

Un conto potrebbe essere limitato per diversi motivi, come ad esempio:

  • PayPal ritiene che qualcuno abbia utilizzato il conto senza il tuo permesso. In questo caso l’accesso verrà limitato per proteggerti ed indagare su qualsiasi attività fraudolenta.
  • La società emittente della tua carta di credito o di debito avvisa PayPal che qualcuno ha usato la tua carta senza la tua autorizzazione, oppure la tua banca notifica trasferimenti non autorizzati tra il tuo conto bancario e il tuo conto PayPal.
  • Il tuo conto non rispetta le Regole sull'uso consentito del servizio, come per esempio, la compravendita di oggetti rubati, armi o prodotti che mettono a rischio la sicurezza del consumatore.
  • Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli. Procedura di identificazione clienti (CIP). Clicca sul link per i passaggi da seguire e come caricare i documenti richiesti. In questo caso riceverai un'email che ti invita ad accedere al tuo Centro messaggi, dove troverai la notifica con i passaggi da seguire. Per i conti business, invece, la notifica appare nella Home Page del tuo conto. 
  • Le tue prestazioni da venditore fanno presagire un alto livello di rischio. Hai ricevuto un numero elevato di reclami o chargeback, per esempio, o il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali.
  • Hai un conto inattivo, cioè è stato utilizzato poco da quando è stata fatta la registrazione. 

 

Qual’è il possible impatto di una restrizione sul tuo conto?

Quando l'accesso al conto è limitato, non puoi eseguire alcune operazioni, come, ad esempio, inviare o trasferire denaro, accettare pagamenti e/o aggiungere denaro al conto.

 

Cosa posso fare?

Di solito, rimuovere una limitazione del conto è abbastanza semplice. Nella maggior parte dei casi, devi fornire qualche informazione in più sul tuo conto o sulle ultime transazioni.

 

Se il tuo conto è limitato, ecco cosa accade:

  1. Riceverai un’email informativa con informazioni su come risolvere la limitazione. Accedi al tuo conto per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica e su come rimuovere la limitazione. Quando il tuo conto si trova in corso di revisione è importante controllare eventuali comunicazioni ricevute da parte di PayPal e rispondere alle stesse. 
  2. Dopo aver inviato le informazioni richieste, la pratica verrà esaminata e riceverai una comunicazione tramite email.
  3. La limitazione verrà rimossa non appena il dipartimento di competenza avrà verificato che tutti i passaggi siano stati completati ed eseguiti correttamente.

 

Quali documenti/informazioni potrebbero essere richieste?

La documentazione necessaria per rimuovere una limitazione varia a seconda del motivo per il quale il conto è stato limitato.

 

Ecco i documenti che in generale potrebbero richiederti:

  1. Documento di conferma dell’indirizzo con data NON superiore ai 12 mesi, ad esempio, la bolletta di un’utenza (gas, acqua, telefono), l'estratto conto bancario o della carta di credito/debito/prepagata, una copia del certificato di residenza rilasciato dal comune su carta semplice, la stampa della busta paga o una fattura dell’ assicurazione sanitaria o di un veicolo. Requisiti:
  • L'indirizzo deve essere chiaramente visibile e il documento deve essere completo.
  • L'indirizzo sul documento deve corrispondere all'indirizzo registrato sul conto PayPal.
  • PayPal non accetta autocertificazioni.
  1. Documento di identità valido e attuale, ad esempio, una copia della patente di guida, del passaporto o un altro documento di identità rilasciato dalle autorità pubbliche. Requisiti:
  • Il nome, la data di nascita, la data di emissione e la data di scadenza devono essere leggibili.
  • Non è necessario che l'indirizzo corrisponda a quello registrato presso PayPal.
  1. Un estratto conto bancario o della carta di credito risalente agli ultimi 12 mesi. Requisiti:
  • Il documento deve riportare le ultime 4 cifre della carta di credito o del conto bancario e il nome e il cognome indicati devono corrispondere a quelli del titolare del conto PayPal.
  1. Informazioni di spedizione o tracciamento.
  2. Informazioni più specifiche sui prodotti e/o servizi associati a determinate transazioni. 
  3. Documenti di verifica dell'entità aziendale. Come, ad esempio, la Lettera di autorizzazione.

 

Tempistica?

Il tempo necessario per rimuovere la limitazione del conto dipende dalla complessità del tuo caso specifico. Fai riferimento alle nostre email di aggiornamento sulla tua pratica o controllane lo stato nel Centro risoluzioni.

 

Suggerimenti:

  • Se il tuo conto PayPal è limitato, non aprire un nuovo conto. Potrebbe essere ricondotto al conto ristretto.  È sempre meglio risolvere la limitazione!
  • Se hai fornito la documentazione richiesta ma la limitazione non viene tolta, potrebbe essere che i documenti forniti non siano corretti o che manchino dei dati. Assicurati di aver inviato i file in modo corretto.
  • Se hai dei dubbi sul tuo caso specifico, o non riesci ad eseguire dei passaggi, o non ti è chiaro quali documenti devi fornire, contattaci.

 

Limitazioni permanente. Cosa significa?

I dipartimenti di competenza revisionano tutti i dettagli di conto. Se dovessero decidere di limitare un conto permanentemente, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle Condizioni d’uso. Se non hai ricevuto una motivazione precisa sul perché il tuo conto sia stato limitato in modo definitivo, potrebbe essere perché alcune decisioni che riguardano diversi argomenti, come, ad esempio, le revisione dei conti, possono essere basate su criteri confidenziali, essenziali per la gestione del rischio e la tutela di PayPal e della piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando “Accordi Legali” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito.

 

 

Grazie per l'ascolto e buona navigazione 😊

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
171 RISPOSTE 171

carp88
New Community Member

Salve a tutti ieri ricevo un email da parte di paypal con scritto " Stiamo avviando la chiusura del tuo conto Paypal". in seguito ad una revisione approfondita del tuo conto paypal, ne stiamo avviando la chiusura per proteggerci da potenziali perdite finanziarie. Non potrai piu usare il tuo conto paypal.

 

A qualcuno di voi e' mai successo?

 

io acquisto e vendo regolarmente , ed ho passato il conto a business da poco dato che ho aperto una mia attivita

Accedi anche a me

miticofuro
New Community Member

Ho conto paypal verificato e che è vecchio 10 anni

Lunedì passato ho ricevuto questo messaggio di limitazione conto

Si riferisce a due transazioni amici parenti di importo ridicolo

i due amici mi hanno inviato un rimborso spese di spedizione, ma purtroppo hanno errato a compilare il campo libero e pp pensa che siano transazioni commerciali

 

Lunedì ho risposto, ma ad oggi ho conto limitato.

Che devo fare? Ho chiamato ma ma senza esito (solo rassicurazioni).

mi chiudono il conto? Posso pagare una "penale" ?

ripeto sono cifre ridicole rispetto alle mie normali transazioni 

 

Dear Francesco xxxx, A recent review of your account activity identified products/services on your website violate PayPal's Acceptable Use Policy. As a result, your account has been limited temporarily. Please refer to: - Transaction 5PT36483F979xxxx - Transaction 3UT79654Y5338xxx We appreciate your business and request your assistance to complete the step(s) below to prevent any further disruption to the use of your account. To help us resolve this, you will need to: -Describe the products and/or services associated with your PayPal transaction/s. -Please provide specific information as to the nature of the transactions, including a description of the products or services involved in these payments. For more information about the status of your account and for instructions on how to restore full use of your account, please log in to your PayPal account and select the "Resolution Center" link. On the next page select the "Resolve" button/s located under the Action column, in the Steps to Provide More Information section and follow the applicable instructions. You can view the complete PayPal Acceptable Use Policy by clicking the "Legal" link at the bottom of any PayPal page and clicking "PayPal Acceptable Use Policy". We encourage you to login and resolve this as soon as possible to restore your account status. Thank you for your prompt attention to this matter. Sincerely, PayPal -------------------------------------------------- Copyright © 1999-2021 PayPal. All rights reserved. PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. Société en Commandite par Actions Registered Office: 22-24 Boulevard Royal, 5ème étage, L-2449 Luxembourg RCS Luxembourg B 118 349

Accedi anche a me

chiara1222
New Community Member

Salve, scrivo per conto di un'amica che non riesce più ad accedere. Le compare la scritta "

Abbiamo riscontrato delle attività insolite

Aiutaci a tutelare la sicurezza del tuo conto ed evitare accessi non autorizzati. Per motivi di sicurezza, il tuo conto è stato limitato in attesa di una tua azione."

Che cosa dovrebbe fare? Non le fa accedere nemmeno al centro risoluzioni. Grazie.

Accedi anche a me

starless72
New Community Member

Ciao, a me è arrivata giusto oggi una email di PayPal che dice "Si è verificato un evento insolito e, per precauzione, abbiamo disattivato la tua password".

È una email ufficiale, perché contiene solo veri link al sito PayPal, e inoltre era vero che se provavo ad accedere al mio account risultava disattivato.

Però mi è bastato seguire i passi indicati nella email per risolvere, creando una nuova password:

Per creare una nuova password:

  1. Vai su PayPal.com e clicca "Accedi".
  2. Clicca "Problemi di accesso?"
  3. Crea una nuova password univoca per il tuo conto. Assicurati di non averla già usata prima e che sia difficile da indovinare.

Però mi rimane la curiosità di capire quale fosse "l'evento insolito", perché questo mistero? Un tentativo di accesso al mio account? O una fuga di password?

Accedi anche a me

Aldalcaldo
Contributor
Contributor

Successa la stessa cosa a me pochi istanti fa. Anche io ho controllato che la mail fosse autentica, il sito protetto e ho notato che era tutto in regola e dunque nessun phishing, ma sarebbe comunque giusto sapere di quale "EVENTO INSOLITO" si parli, perché è pur sempre dei nostri soldi che si parla. Un minimo di chiarezza in più credo che sarebbe da offrire ai propri clienti.

Accedi anche a me

Barilla200
New Community Member
Salve. Non riesco più ad usare paypal x fare acquisti mi chiede dei documenti che non mi fa inserire. Come posso risolvere
Accedi anche a me

fradelia
New Community Member

Il mio conto è stato limitato permanentemente senza motivo. Uso PayPal per ricevere i pagamenti delle stream delle mie canzoni e per acquistare su siti conosciuti. Non mi è arrivata alcuna mail con le motivazioni. Al telefono vengo trattato come un criminale ingiustamente, non faccio nulla di male o illegale.

Accedi anche a me

kdinol
Contributor
Contributor

Salve,

per avere venduto delle cose per un incasso totale di 11,00 euro mi trovo il conto bloccato! Tra l'altro il sito che mi propose tale vendite si spacciava per partner di PayPal. Non credo sia giusto bloccare un conto per delle cifre così ridicole, bastava un avvertimento!

C'è possibilità di riabilitare detto conto??

Accedi anche a me

boghy933
Contributor
Contributor

Ciao,

da diversi giorni il mio conto è stato completamente disabilitato con il messaggio visto in oggetto "Non possiamo offrirti più i nostri servizi".

Non capisco il motivo della disabilitazione in quanto l'account è Personale (sono un semplice utente che compra online usando PayPal) e naturalmente non lo uso per pagare attività non legali (comunemente usato per pagare servizi come Google, Vultr e Cinema).

 

Qualcuno cui potrebbe aiutarmi?

Grazie.

Accedi anche a me

Sergio9444
New Community Member

Salve qualcuno mi puo aiutare mi e stato limitato il conto per mancanza di documenti.vado su centro risoluzioni mi dice aggiungi foto ma niente non mi apre niente e non clicca

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.