limitazione permanente dell' account senza motivazioni precise a cui poter fare un reclamo LEGITTIMO

Roman122
New Community Member

La mia azienda si occupa di Ecommerce nello specifico sono un rivenditore autorizzato di licenze software.

Tra cui Microsoft Certified Partner con documenti certificati annessi.

A Gennaio 2023 mi fu sospeso l'account per la vendita di prodotti coperti da copyright a seguito di una segnalazione.

Ho fornito tutti i documenti richiesti tra cui il Microsoft Certified Partner. Ho anche compilato e firmato il documento di obiezione alla segnalazione.

(forse anche altri documenti richiesti da PayPal). A Febbraio 2023 l' account fu sbloccato e furono rimosse tutte le limitazioni. Da lì pensavo di non incorrere più a problemi. Ho sempre operato in maniera impeccabile. Più di 50 ordini al giorno con una media di una o massimo due contestazioni AL MESE.

Settimana scorsa mi hanno limitato in modo permanente l'account con la seguente motivazione: "a vendita di articoli che infrangono o violano qualsiasi diritto d'autore, marchio, diritto di pubblicità, privacy o qualsiasi altro diritto di proprietà"

Non ho ricevuto nessuna motivazione precisa, ne tanto male quali prodotti infrangano queste norme.. avrei dovuto avere la possibilità di poter rispondere o tanto meno fornire i documenti richiesti per la vendita di tali prodotti. Sembra non ci sia modo di entrare in contatto con il reparto PayPal che si occupa della limitazione degli account.

Chiedo la legittima possibilità di entrare in contatto con il reparto che si occupa delle limitazioni per capire QUANTO MENO LA MOTIVAZIONE PRECISA DELLA LIMITAZIONE, E AVERE LA POSSIBILITÀ DI OPPORMI E FORNIRE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER FARE IN MANIERA REGOLARE E LEGITTIMA IL MIO BUSINESS.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Roman122 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che il tuo conto sia stato definitivamente limitato.

Quando il nostro dipartimento ritiene necessario limitare permanentemente un conto PayPal, lo fa dopo aver valutato tutte le informazioni disponibili. 

Ti assicuro che PayPal non prende  alla leggera la decisione di limitare permanentemente un conto e se ci fosse l'opportunità di fornire informazioni che potrebbero cambiare questa decisione, le richiederemmo. 

Se non ti viene chiesto di fornire ulteriori informazioni, significa che la decisione è definitiva e dovrai trovare un fornitore di servizi di pagamento alternativo per le tue future transazioni online. 

Se hai un saldo positivo, il denaro dovrebbe rimanere su di esso per almeno 180 giorni (dall'ultimo pagamento ricevuto). Dopo questo periodo dovresti ricevere un'e-mail che ti spiega come trasferire i fondi.

Cordiali Saluti!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.