Conto limitato perché aperto da minorenne: si può rimediare creando un altro account?

Simone9819
Contributor
Contributor

Buongiorno, 

dopo aver inviato i miei documenti di identità perché richiesti più volte da PayPal, mi è arrivata una notifica che mi informava che il mio account era stato limitato dato che lo stesso era stato creato quando ancora avevo 17 anni (quindi circa nove anni fa). Ho tentato di creare un nuovo account ma le carte di credito associate a quello vecchio sono in un certo modo "bloccate", e lo stesso vale per il numero di telefono e l'email.

Ora mi chiedo: persino il Signore Altissimo è capace di perdonare, ma PayPal non può farmi fare un secondo account a 26 anni perché ne ho creato uno qualche mese prima del dovuto? Dove sarebbe il lato positivo di questa cosa? Non riesco a vederlo ne dal lato mio, ne da quello di PayPal che perde un utente per un motivo assurdo.

Vi ringrazio in anticipo per le gentili risposte.

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Simone9819,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum!

Non c'è il bisogno di creane uno nuovo conto visto che (come ho capito per il momento sei maggiorenne), potresti recuperare il tuo conto limitato, ti basterebbe contattare il nostro servizio clienti  https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Simone9819
Contributor
Contributor

Buongiorno Sofia, grazie per la risposta.

Purtroppo parlare con un operatore è impossibile, dopo diversi minuti di voce pre-registrata mi mettono in attesa di un operatore, ma ho provato anche a stare in attesa per 30+min senza risposta, ma senza nemmeno un sottofondo musicale o un messaggio a ripetizione che mi faccia pensare che attendere abbia un senso.

Se lei conosce altri modi per risolvere la problematica (nessuna delle opzioni nelle FAQ mi permette di richiedere la rimozione delle limitazioni), mi sarebbe molto d'aiuto.

Grazie e buona giornata,

Simone.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Bentornato @Simone9819.

Mi dispiace per quanto hai vissuto, potrebbe essere un disservizio temporaneo nella nostra linea telefonica e ci scusiamo per il disagio causato.

Provi a scriverci via chat, sono sicura che un nostro operatore farà del suo meglio ad aiutarti.

Sofia

Accedi anche a me

francesca_3
Contributor
Contributor
Ciao Simone! Purtroppo anche a me qualche mese fa è capitata la stessa cosa. Per caso tu sei riuscito a risolvere? Io avevo intenzione di aprire un nuovo account ma ho paura che mi chiudano anche quello 🥲 Attendo una tua risposta! Grazie in anticipo. Francesca
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Simone9819 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Capisco sia una situazione sgradevole,ma puoi contattarci dal seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us,codi cosi da permetterci di eseguire un controllo sul tuo conto cercando una possibile risoluzione.

Buona Giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.