Conto Paypal limitato definitivamente

Polfab89
New Community Member
Mi è stato limitato definitivamente il conto paypal e senza la possibilità di riaprirne in futuro…. Giovedì ricevo una mail dove mi chiedono maggiori informazioni circa due transazioni, allego tutto ciò che mi chiedono e nel frattempo il conto rimane in revisione Venerdì mattina mi arriva la mail dove mi riferiscono che il conto è stato definitivamente limitato Fortunatamente sono riuscito a svuotarlo prima della chiusura definitiva Contattando l’assistenza clienti vengo trattato come un criminale e nemmeno mi dicono le motivazioni del blocco…. Francamente qui gli unici criminali a dire il vero sono proprio loro…. Chiudono un conto aperto da un decennio senza alcun motivo, non forniscono spiegazioni e malauguratamente avessi avuto un saldo sul conto l’avrebbero bloccato per 6 mesi se andava bene (se andava male leggo che a qualcuno addirittura glielo hanno confiscato)….. con quale autorità tutto ciò ??? Vorrei solo avere la possibilità di chiarire il perché di tutto questo, sono disposto a fornire qualsiasi prova essendo tra l’altro un venditore professionale con p.iva, ma loro si limitano a dire che per la legge sulla privacy non possono fornire ulteriori informazioni…. Assistenza clienti pessima, con modi vomitevoli e di una arroganza oltre ogni limite…. Siete da denuncia…..
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao Polfab89

Benvenuto nella Community. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più riguardante le limitazioni e come comportarsi se il tuo conto dovesse presentare delle restrizioni.

 

Perché il mio conto è stato limitato?

Un conto potrebbe essere limitato per diversi motivi, come ad esempio:

  • PayPal ritiene che qualcuno abbia utilizzato il conto senza il tuo permesso. In questo caso l’accesso verrà limitato per proteggerti ed indagare su qualsiasi attività fraudolenta.
  • La società emittente della tua carta di credito o di debito avvisa PayPal che qualcuno ha usato la tua carta senza la tua autorizzazione, oppure la tua banca notifica trasferimenti non autorizzati tra il tuo conto bancario e il tuo conto PayPal.
  • Il tuo conto non rispetta le Regole sull'uso consentito del servizio, come per esempio, la compravendita di oggetti rubati, armi o prodotti che mettono a rischio la sicurezza del consumatore.
  • Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli. Procedura di identificazione clienti (CIP). Clicca sul link per i passaggi da seguire e come caricare i documenti richiesti. In questo caso riceverai un'email che ti invita ad accedere al tuo Centro messaggi, dove troverai la notifica con i passaggi da seguire. Per i conti business, invece, la notifica appare nella Home Page del tuo conto.
  • Le tue prestazioni da venditore fanno presagire un alto livello di rischio. Hai ricevuto un numero elevato di reclami o chargeback, per esempio, o il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali.
  • Hai un conto inattivo, cioè è stato utilizzato poco da quando è stata fatta la registrazione.

Limitazioni permanente. Cosa significa?

I dipartimenti di competenza revisionano tutti i dettagli di conto. Se dovessero decidere di limitare un conto permanentemente, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle Condizioni d’uso. Se non hai ricevuto una motivazione precisa sul perché il tuo conto sia stato limitato in modo definitivo, potrebbe essere perché alcune decisioni che riguardano diversi argomenti, come, ad esempio, le revisione dei conti, possono essere basate su criteri confidenziali, essenziali per la gestione del rischio e la tutela di PayPal e della piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando “Accordi Legali” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.