Abuso della protezione acquisti

Franfiorini
Contributor
Contributor
In pratica il mio conto vecchio di 8 anni è stato chiuso perché secondo il sistema ho abusato della protezione acquisti, che credevo invece mi aiutasse se fossi stata truffata, come è successo, durante l'estate per hotel/bus etc e per un sito che mi ha detto che essendo un marketplace, Etsy, non poteva rimborsarmi direttamwnte ma dovevo aprire una contestazione PayPal. Ora, nessuno vuole sentire le Mie ragioni. Essere scaricata così per aver usato troppe volte (USO PayPal tutti I giorni e mi chiedo come sia calcolato il troppo) la protezione acquisti dal sistema. Ho letto le TOS. Non c'è numero massimo della protezione acquisti, e la gentile operatrice al telefono ha detto che è colpa Mia se non ho letto le TOS (ma non c'è!) e se faccio acquisti sullo stesso sito per poi chiedere protezione acquisti (è un marketplace, mica mi trovo male con tutti i venditori e non abbiamo la sfera di cristallo per quello che avviene su internet) Davvero la decisione è definitiva? La simpatica operatrice al telefono mi ha detto di aprirmi un altro account, ma le TOS dicono che non è possibile. Insomma qualcuno puó dare risposte serie? Grazie
Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Franfiorini e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che il tuo conto sia stato definitivamente limitato.

Come saprai,la Protezione vendite PayPal é un servizio offerto gratuitamente per il quale cerchiamo poi di  stabilire un'accordo tra il commerciante e l'acquirente.

Quando si presenta un numero elevato di pratiche che non sono in linea con gli obiettivi della Protezione acquisti PayPal e che non rispettano le nostre Condizioni d'uso,successive e a poca distanza,il sistema riconosce il tuo conto come abusivo alla protezione acquisti limitandolo definitivamente.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Franfiorini
Contributor
Contributor
Beh il sistema puó sbagliare. Non usate più esseri umani? Non si puó fare ricorso? Io attendo IL Mio stipendio su PayPal. Non c'è scritto da nessuna parte come dici tu nelle tos. Se non lo scrivete è un abuso dei termini di Contratto.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Franfiorini,

Certo abbiamo sempre degli operatori che verificano e finalizzano una decisione,ma cio' che intendevo dirti é che i rischi vengono individuati dal sistema.

Potresti contattarci teelfonicamente per controllare se ci sia possibilità di ricorso alla decisione presa. Clicca su questo link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Franfiorini
Contributor
Contributor
Io ieri ho chiamato e una signora dalla Tunisia, e avete le chiamate registrate, mi ha riempito di insulti anziché aiutarmi. L'ho invitata a moderarsi e ad abbassare la voce, invece di aiutarmi è stata ostile e minacciosa tutto il tempo. Ha detto che solo una stupida poteva fare ricorso per 10 euro. La piattaforma Etsy mi ha invitato, per essere rimborsata da loro visto che sono un marketplace, a fare ricorso visto che i loro venditori mettevano download (di cose che le vostre tos non permettono, per inciso, ho segnalato questo e mi hanno detto "ah si sappiamo che un utente ha abusato della protezione acquisti con voi ma lo abbiamo chiuso!", complimenti eh!) non funzionanti ma per avere indietro i soldi l'unico modo era fare ricorso con voi. Il sistema ha sballato per questo. Non è colpa mia ma del venditore. E la signora al telefono ha sbottato "beh se un venditore fa schifo perché continuare a comprare?". Perché è un marketplace con brava gente e fake? Insomma, non è colpa mia. Qui ricevo le prime risposte non copincollate. State facendo muro o mi state aggredendo come se fossi un delinquente. È sgradevole. Ogni volta che chiedo di parlare con un responsabile "non si puó perché sono molto occupati" Davvero? Per favore. Già l'anno scorso non mi avete aiutato a recuperare soldi con due clienti che non mi hanno saldato fatture per 900 euro ed ora questo? Rivoglio il mio account indietro. Il sistema sbaglia e a volte avendo carichi di lavoro grossi anche gli umani. Se qualcuno insiste così significa che avete sbagliato. E mettete gente a modo a rispondere. Sembrava gli avessi ucciso la famiglia, a quella operatrice. Insomma, dai. Non è scritto da nessuna parte nelle tos che c'è un minimo o un massimo di pratiche. E se uno compra in un mese solo che deve aspettare, mesi per fare ricorso? Per favore passate il mio caso a qualcuno competente, nonché potete trarre aiuto e rivedere le vostre decisioni grazie al mio caso specifico. Io chiamo solo se non mi trattate da schifo. Ieri è stata una cosa indegna. 15 minuti a sentirmi dire che sono una cretina e me lo merito perché ho contestato cose da 10 euro. Se ne guadagno 600 al mese capisci come quei 10 mi pesino se la merce non arriva.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Franfiorini e grazie di averci scritto.

Non permettiamo ai nostri operatori di parlare in modo offensivo con i nostri clienti.Se dovessimo notare un comportamento inadeguato,ti assicuriamo che saranno presi i giusti provvedimenti.

Le chiediamo scusa per il disaggio creato e le richiedo ti ricontattarci per verificare se possibile fare ricorso alla decisione.

PayPal mira alla soddisfazione de suoi i cleinti che hanno scelto proprio la nostra piattaforma come processore di pagamento e tramite.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Franfiorini
Contributor
Contributor
Vi Sto contattando via mail e chat. Ed è Incredibile come copincollate pure diverse risposte totalmente random. Valgono così i clienti per voi? Per telefono sono stata trattata come una narcotratficante. Ho invitato l'operatrice alla calma e ad abbassare la voce e invece ha peggiorato. Ripeto: questa è la prima interazione sensata. Anche in chat come al telefono mi hanno invitato ad aprire un altro account. Ma è contro le tos!!! Cioè davvero io vorrei parlare con una persona competente. Avere prove alla mano e mostrare e dire che non è colpa mia. Mi è stato dato un indirizzo email dove fare ricorso che non accetta mail in ingresso. Così sarei un cliente importante? Per favore, mi state prendendo in giro e soprattutto non state analizzando il mio caso. Mi viene risposto il sistema il sistema il sistema. Tutto copincollato. Anche in chat. Voglio interagire con un essere umano. Grazie
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.