ho inviato del denaro ad una persona sbagliata come posso riaverlo

raimondo55
New Community Member

o inviato del denaro ad una persona sconosciuta perche ho sbagliato ...se contattandolo non mi risponde come posso fare per riavere i miei soldi

Accedi anche a me
23 RISPOSTE 23

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @raimondo55,

 

grazie per aver scritto sul nostro forum! 

 

Mi dispiace per l'inconveniente. Purtroppo, è possibile annullare solo i pagamenti non riscossi dove è presente il link "Annulla".

Per annullare un pagamento non riscosso dall'app PayPal, tocca il pagamento che desideri annullare e seleziona "Annulla pagamento".

Per annullare un pagamento non riscosso dal computer:

  1. Vai alla Cronologia e individua il pagamento. 
  2. Clicca "Annulla" accanto alla transazione.
  3. Conferma la richiesta.

Se non vedi il tasto annulla e non riesci a contattare il ricevente, dovrai aspettare 30 giorni prima che la transazione venga annullata automaticamente.

 

Se, invece, lo stato della transazione risulta come "Completato", per richiedere un rimborso, puoi contattare direttamente il venditore/destinatario utilizzando l'indirizzo email indicato nei dettagli della transazione o dal loro sito web. Infine, se questo tentativo non dovesse andare a buon fine e il pagamento è stato effettuato con modalità "Beni e Servizi", puoi aprire una contestazione dal tuo Centro Risoluzioni. 

 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Katia901
New Community Member

Salve, ho erroneamente inviato due volte lo stesso pagamento per saldare una bolletta telecom, qualcuno sa dirmi come annullare uno dei due pagamenti? Grazie

Accedi anche a me

Emy12
New Community Member

Salve, ho 2 pagamenti in sospeso per lo stesso ordine perche per errore ho pagato 2 volte. Come si cancella un pagamento in sospeso? non vedo nessuna icona che mi permette di cancellare... grazie

Accedi anche a me

Rinaldo49
New Community Member

Ho cercato di annullare il pagamento di una transazione (attualmente in sospeso) senza riuscirci.

L'unica cosa che (sembra) sono riuscito a fare è di bloccare i pagamenti ricorrenti.

L'operatore in chat mi chiede il numero del venditore (DAZN) che non ho in quanto ho solo il codice transazione che a lui non serve.

Altri HELP on line non sono raggiungibili.

Cosa si può fare?

 

Accedi anche a me

Caleb87
Contributor
Contributor
E se ho usato amici e parenti ? Devo andare a fare denuncia dai Carabinieri?
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Caleb87
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
In generale, la funzione "amici e familiari" deve essere usata per donazioni, regali, non suggeriamo ai nostri clienti di utilizzarla per acquisti poiché perderai la Protezione Acquisti. Purtroppo per questo tipo di pagamento non ti sarà possibile aprire una contestazione su PayPal. 

Spero che questa informazione ti sia utile. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Caleb87
Contributor
Contributor
Grazie per la risposta. Ma il punto è che io avrei dovuto inviare denaro a un amico. Il problema invece è che ho sbagliato a digitare indirizzo mail del destinatario, quindi questi soldi sono finiti ad un’altra persona .
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Caleb87
In questo caso, se la transazione è stata completata, dovrai scrivere alla persona a cui è stata inviata per richiedere un rimborso. Se è in sospeso, dovresti vedere un'opzione per cancellare il pagamento, altrimenti viene rimborsato automaticanete dopo 30 giorni. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

rak2302
New Community Member
volevo chiedere una cosa, è possibile recuperare i soldi autonomamente se è stato effettuato un pagamento non voluto?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.