Risalire alla tipologia di pagamento da un addebito PAYPAL

Beche82
Contributor
Contributor

Ho appena ricevuto un addebito sulla mia carta di credito (inserita nel conto paypal per i pagamenti online).
Non riesco però a capire a quale tipologia di pagamento faccia riferimento.

ci sono dei codici 

ADDEBITO SDD N. XXXXXXXX A FAVORE PAYPAL (EUROPE) S.A.R.L. ET CIE., S.C.A. CODICE MANDATO XXXXXXXXXXXXX IMPORTO 99,99 COMMISSIONI 0,60 SPESE 0,00 XXXXXXXXXXXXXX PAYPAL

Come posso risalire alla tipologia di pagamento dal codice mandato?

Grazie

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Beche82
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Puoi trovare la lista dei pagamenti completati visitando la tua Cronologia nel conto PayPal. Il pagamento potrebbe anche essere relativo ad un abbonamento o pagamento automatico attivo nel tuo conto PayPal.

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
42 RISPOSTE 42
Solved

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Beche82
Puoi trovare la lista dei pagamenti completati visitando la tua Cronologia nel conto PayPal. Il pagamento potrebbe anche essere relativo ad un abbonamento o pagamento automatico attivo nel tuo conto PayPal.

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

NATALIA_LV2
New Community Member
Io ho degli addebiti ma non riesco a capire a cosa si riferiscono. Se vado sull'elenco pagamenti paypal non ci sono, ma sul conto ho gli addebiti diretti con mandato
Accedi anche a me

Materli81
Member
Member
Esattamente quello che è successo a me. Come si fa?l
Accedi anche a me

Adrialimarc
Contributor
Contributor
Ciao come hai risolto lo stesso succede anche a me
Accedi anche a me

Mario263
New Community Member

Purtroppo su Pyapal nella cronologia non risulta ma solo sul conto corrente da dove è stato prelevato il pagamento .

Accedi anche a me

AlessandraB
New Community Member

E' successo anche a me, e sono più di un addebito (sempre di una cifra simile, nel mio caso 0,40euro) che però non so a cosa sia legato. 
Poiché sono frequenti ormai, sono almeno 5 e li ho identificati nell'ultimo mese, cosa dovrei fare? 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @AlessandraB, @Mario263@NATALIA_LV2,

Capisco abbiate ancora dei dubbi per quanto riguarda degli addebiti che vedete nel vostro estratto conto. 

Come accennato nel messaggio precedente, questi potrebbero essere dovuti a degli abbonamenti o dei pagamenti inviati direttamente con la carta che è stata collegata al vostro conto PayPal. Talvolta alcuni venditori, utilizzano PayPal come processore di pagamento, quindi, anche non accedendo al conto, la transazione verrà inviata nel sistema PayPal. 

Ovviamente, se non accedi al conto PayPal, la transazione non verrà registrata nella tua cronologia di pagamenti. 

Un'altra situazione in cui potresti vedere dei piccoli addebiti nel tuo estratto conto, è quando aggiungi o modifichi la carta nel conto PayPal. 

Quando aggiungi o modifichi una carta, infatti, avviene una piccola autorizzazione, che viene stornata solitamente nel giro di 72 ore. Cliccate qui per maggiori dettagli. 

Spero che questa informazione vi sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Accedi anche a me

Federico_big
New Community Member
Stamattina, 11 aprile 2023, ho notato un addebito sulla mia carta di credito di 59,98€ a Paypal Europe S.a.r.l. Et Cie S.c.a. Io non so perché siano stati addebitati questi soldi e non ho mai autorizzato il pagamento. Sapreste come aiutarmi? Quei soldi mi servivano e ora non so che fare...
Accedi anche a me

Maya_c
Contributor
Contributor
Ciao, anche a me è successo. Poi indagando ho scoperto che mi aveva preso soldi anche l'anno scorso. Ho chiamato la banca, nel mio caso Unicredit. Mi ha detto di aprire l'applicazione,andare su archivio pagamenti e poi Domiciliazione pagamenti . E lì scopri la lista dei conti dove tu hai approvato il pagamento automatico. Lì ho trovato questo conto strano e tutti gli pagamenti automatici che "ho fatto". Schiacci revoca e si ferma sta cosa 🤦‍♀️. Poi vai nell'app di pay pall e verifica gli accessi autorizzati(impostazioni-sicurezza-accessi) perché anche li ho trovato un accesso di un utente sconosciuto e l'ho eliminato cambiando di seguito il password e tutto quanto. È allucinante questa cosa🤦‍♀️
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.