Problemi doppio pagamento con saldo in negativo.

martilio
Contributor
Contributor

Salve a tutti, purtroppo ho dovuto pagare due volte e non so come fare. Per un errore mio, i soldi sul mio conto bancario non erano sufficienti per pagare una transazione, motivo per cui il giorno stesso mi sono recata in banca a versare altri soldi. Il giorno dopo vedo che mi prelevano dal conto l’importo dovuto ma al tempo stesso il mio saldo paypal è andato in negativo. In questo modo mi trovo costretta a pagare due volte e volevo sapere se c’è un modo per risolvere questo problema… grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @martilio
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Capisco che il tuo pagamento con conto bancario, ti abbia causato un saldo negativo del conto PayPal. In generale, quando effettui un pagamento con conto bancario, PayPal anticipa il denaro per te, così che tu possa completare la transazione con il venditore, e senza dover aspettare il trasferimento dalla tua banca. Infatti, i trasferimenti bancari richiedono diversi giorni per essere completati. Nella tua situazione, può darsi che PayPal abbia provato a prelevare i soldi dal tuo conto, ma i pagamenti sembrano essere stati rifiutati dalla banca. Il saldo quindi di conseguenza è andato in negativo. PayPal potrebbe automaticamente, cercare di richiamare il denaro dal tuo conto bancario, se però non dovesse riuscire, dovrai ripagare manualmente il saldo negativo. Ti ricordo che i tentativi di PayPal di recuperare il denaro tramite trasferimento bancario possono richiedere diversi giorni, per cui potresti vedere i fondi in uscita e non vedere ancora un cambiamento del tuo saldo. Tutto questo però è normale, devi solo dargli un po' di giorni. 

Per evitare questo tipo di situazioni, in futuro, puoi provare a collegare e pagare con una carta. 

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.