Problemi ad effettuare la ricarica dell’app Superenalotto (SISAL) con Paypal

Troglozip
Contributor
Contributor

Perché non riesco più ad effettuare la ricarica dell’app Superenalotto (SISAL) con Paypal , adesso mi chiede di collegare un conto corrente ma io ho già la carta di credito collegata! Per scrupolo ho collegato come richiesto anche il Conto Corrente verificato ma “ di nuovo” mi richiede di collegare Paypal ad un CC e la procedura va in loop in eterno! In passato ho sempre effettuato la ricarica in pochi semplici passi velocemente!

É snervante!

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Troglozip
Grazie per aver scritto sul nostro forum! 

Da quanto hai spiegato, non ti sono state accettate le ricariche sia quando hai utilizzato la tua carta di credito sia con il conto bancario.

In questi casi, potrebbe essere stato il sistema di sicurezza a fermare il pagamento. Puoi quindi riprovare senza VPN e dallo stesso Paese di creazione del conto, attendendo almeno 72 ore. 

Se invece è proprio il metodo di pagamento ad essere rifiutato, ti consiglierei di assicurarti che le informazioni inserite sul tuo metodo di pagamento siano corrette, e altrimenti provare ad utilizzare un metodo che sia di un'altra emittente bancaria. Talvolta, è proprio la tua banca a fermare il pagamento. 

Ti suggerisco, inoltre, di verificare che non ci siano limitazioni da risolvere nel tuo conto PayPal, che potrebbero aver fermato la transazione. Puoi controllare dal tuo Centro Risoluzioni se ci sono dei casi aperti. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Paolino1960
Contributor
Contributor

Ho sempre ricaricato SISAL con Paypal sul quale ho da tempo registrato la mia carta di credito. Da oggi quando provo, il collegamento Paypal mi chiede d'inserire anche un conto corrente. Ho tentato ma l'accredito di prova non mi arriva e quindi non mi arriva il codice da inserire per conferma su paypal. Diversi tentativi effettuati, risultato zero.

Accedi anche a me

pisto99
New Community Member
Ti funziona ora? A me da lo stesso problema… Non so da quanto sia così, perchè uso poco Sisal, era almeno un paio di settimane che non lo aprivo ma avevo fatto una ricarica senza problemi quella volta. Magari è un problema della banca? Quale banca ha rilasciato la tua carta?
Accedi anche a me

Troglozip
Contributor
Contributor
No , ci ho rinunciato. Il customer care di Sisal dice che è colpa della mia Banca (UniCredit) e bisognerebbe andare in sede da loro per sbloccare i pagamenti! Non ho voglia di perdere mattinate per uffici per usare un’App ogni tanto. Aveva sempre funzionato fino a poco tempo prima per ricaricare ci voleva un attimo ora ha smesso di funzionare! Vorrà dire che non butto soldi! Saluti!
Accedi anche a me

TonyXp
New Community Member

Ciao

non so se hai risolto o meno. Ho avuto lo stesso problema, non con Sisal, ma con altro fornitore, nonostante io usi stabilmente PayPal senza conto, ma solo con la carta.

Ho quindi aperto PayPal ed ho verificato il metodo di pagamento predefinito, trovando che non c'era un metodo predefinito selezionato, ho quindi reso la mia carta come metodo predefinito e tutto ha funzionato correttamente.

Una seconda prova che puoi fare è anche quella di non selezionare l'autorizzazione all'addebito permanente (o come si chiama, non ricordo la dicitura precisa) nel momento in cui scegli il metodo di pagamento, ovvero quella che poi (probabilmente) ti evita di continuare ad accedere e confermare su PayPal eseguendo un addebito automatico. In alcune situazioni quella mi dava questo problema, mentre l'addebito classico no...

Prova...

Ciao

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.