Conto

C_ATI
New Community Member
Salve, Per poter ricaricare il mio conto invio da carta di credito al mio compagno e poi me li faccio inviare e li ricevo sul saldo e li posso trasferire sul conto è possibile questo per PayPal? Finora non ho avuto limitazioni sono cifre comunque basse grazie
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao C_ati

grazie per aver scritto nel nostro Forum Italia.

Puoi inviare denaro al tuo compagno per poi eventualmente farti fare un invio di denaro. Tieni però presente che se dovessi effettuare più operazioni di questo tipo, il sistema potrebbe limitarti il conto.

Per ricaricare il saldo PayPal basta collegare un conto bancario o postale registrato a tuo nome o cointestato.

 

Ricordati: il conto corrente deve essere registrato nello stesso Paese di creazione del conto. I conti bancari virtuali, come nel caso di Revolut, possono essere utilizzati ma non ne vengono garantite le opzioni di ricarica e trasferimento. 

 

Come fare la ricarica? Semplicemente dovrai accedere al tuo “Portafoglio” e cliccare “Trasferisci denaro”. Poi, cliccando “Ricarica il tuo saldo” vedrai generato un codice IBAN virtuale che potrai usare per effettuare il bonifico. Questo IBAN identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal.

Una volta ottenuti i dati dovrai recarti alla tua filiale per eseguire il trasferimento. Alcune banche offrono anche l’opzione di eseguire il trasferimento online.

 

Ricorda:

  • Il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario. Se il nome sull’estratto conto è diverso il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo.
  • Una volta iniziato il bonifico, l’operazione non può essere annullata. Tuttavia, potrai riaccreditare l'importo ricevuto sul tuo conto bancario.
  • L’opzione per ricaricare il conto non è disponibile sull’app PayPal.
  • Se il tuo conto è stato limitato l’opzione di ricarica potrebbe non essere disponibile.
  • È sempre consigliabile eseguire una ricarica nella valuta del conto PayPal. Se dovessi effettuare una ricarica in una valuta diversa, questa verrà convertita nella valuta locale in automatico.
  • Non è possibile effettuare una ricarica del saldo con bancomat, punto di pagamento, ufficio postale, o servizio di trasferimento di denaro.

In genere riceverai il tuo importo in 2/3 giorni lavorativi. Il tempo tuttavia può variare da banca a banca. Al completamento della transazione riceverai un’email di notifica. 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.