Tariffe

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto/a nella Community!

 

Vuoi iniziare ad usare i servizi PayPal? Qui di seguito troverai maggiori informazioni sulle tariffe per utilizzare la piattaforma.

Aprire un conto PayPal e scaricare l'App è gratuito. Gratuitamente puoi:

  • Inviare e ricevere pagamenti personali da amici e familiari.
  • Trasferire denaro sul tuo conto bancario.
  • Inviare pagamenti per beni e servizi.

Ci sono, tuttavia, dei costi associati all'elaborazione di carte di credito e trasferimenti di denaro elettronici. Alcuni di questi costi possono essere dovuti alle conversioni di valuta avvenute durante le transazioni.

Per avere un’idea del tasso di conversione che potresti ricevere quando usi PayPal, puoi utilizzare il nostro Convertitore di valuta

 

Inviare e ricevere pagamenti dall'estero:

L’invio di denaro in Euro in Italia e nello spazio economico europeo è gratuito.

Per quanto riguarda i pagamenti internazionali, invece, prevedono una tariffa per inviare e ricevere denaro in Euro da una persona che risiede all'estero. A seconda delle aree geografiche e del tipo di transazione una diversa tariffa può essere applicata:

PayPal_Chiara_0-1701259728785.png

 

Ricorda: nel caso di pagamenti provenienti dal Regno Unito ci potrebe essere una tariffa aggiuntiva di 1.29% del pagamento a seconda degli accordi tra il venditore e PayPal. Questa tariffa è dovuta alla modifica delle legislazioni e regolamentazioni.

 

Prelievo del saldo:

Puoi trasferire il tuo saldo PayPal nel conto bancario gratuitamente.

È invece prevista una tariffa per trasferimenti in:

  • Conto bancario statunitense: 3.00% dell’importo se non è prevista una conversione di valuta.
  • Carta: 1% dell’importo trasferito. Puoi visitare la Tabella per le tariffe minime e massime per maggiori dettagli. 

Ricorda:

  • In caso di storno di un trasferimento, viene addebitata una commissione per coprire i costi del trasferimento in questione. Per maggiori informazioni, consulta la Tabella delle tariffe nelle Condizioni d'uso.
  • PayPal non applica tariffe per i trasferimenti ai conti bancari locali (se non è prevista alcuna conversione di valuta), ma alcune banche potrebbero applicare una commissione per i bonifici elettronici. Contatta direttamente la banca per ulteriori informazioni.

 

Ricevere pagamenti per beni e servizi:

Quando ricevi un pagamento da un acquirente viene applicata generalmente una tariffa pari al 3,4% +0.35 Euro.

 

Ricorda: se viene effettuato un rimborso all'acquirente, la tariffa per beni e servizi che hai pagato originariamente non ti verrà restituita.

 

Se desideri aprire un profilo come venditore, questo è gratuito. Usando un profilo venditore potrai approfittare della Protezione Vendite.

Per i venditori potrebbero essere applicati degli addebiti diversi a seconda del tipo di transazione o del metodo di pagamento utilizzato per inviare il pagamento. In caso di contestazioni o chargeback, potrebbe essere applicata una tariffa nella valuta della transazione originale. Quest’articolo fornisce maggiori informazioni riguardanti la cosiddetta “tariffa per le contestazioni”.

 

PayPal inoltre offre tariffe per i micro-pagamenti, se ricevi transazioni commerciali inferiori ai 5.00 euro, e per pagamenti con codice QR. Le tariffe variano a seconda della valuta e nelle transazioni con codice QR cambiano per importi superiori a 10.01 Euro. 

 

Ricorda: le tariffe partner non sono tariffe addebitate da PayPal, ma dalla piattaforma utilizzata per vendere il tuo prodotto. 

 

Per una lista completa sulle tariffe per i venditori, clicca qui.

 

Ricevere pagamenti come ente benefico:

Organizzazioni senza scopro di lucro posso usufruire di tariffe agevolate.

Per chiedere l'applicazione di questa tariffa, devi essere titolare un conto PayPal Business verificato e avere indicato la tua attività come "Organizzazione no-profit". 

 

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi visitare la sezione “Tariffe” alla fine di ogni pagina del nostro sito, dove potrai trovare informazioni sia per consumatori che commercianti o consultare le Condizioni d’uso (tabella delle Tariffe).

 

 

Grazie per l’attenzione! Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
25 RISPOSTE 25

Bianchina77
New Community Member

Buonasera, se vendo un articolo su Subito.it e ricevo i soldi su Paypal, quest'ultimo mi addebita commissioni?

Accedi anche a me

Avvocatolarosa
New Community Member

Ho inviato 100€, mi è stata applicata una tariffa del 3,25%, senza alcun motivo, in una transazione personale verso un altro conto paypal. Posto che le disposizioni sulle commissioni precisano, con estrema chiarezza, la gratuità delle transazioni personali tra conti paypal, sto valutando la possibilità di chiedere un accertamento su tutte le transazioni effettuate, fin dalla prima, al fine di riscontrare eventuali condotte truffaldine e/o fraudolente adoperate da pp e procedere con formale denuncia. In via preventiva, chiedo chiarimenti in merito agli eventuali presupposti applicativi la commissione in oggetto. In assenza di riscontri e/o risposte, procederò come anticipato.

Accedi anche a me

deborahfiloscia
Contributor
Contributor

Buongiorno. Vorrei sapere le varie commissioni fisse e in percentuale nel caso ricevo denaro da parte di persone che non sono mie amiche o parenti. Sono un privato. Non ho trovato nulla nella sezione "tariffe" ma l'ultima volta che ho ricevuto denaro ho visto una decurtazione rispetto all'importo originale. Grazie.

Accedi anche a me

glaros16
Contributor
Contributor

Si può evitare il pagamento di commissioni per PAGO PA utilizzando PAYPAL ?

Accedi anche a me

claudio_57
New Community Member

nel caso quanto costa attualmente la commiissione con paypal

Accedi anche a me

Haugwitz95
Contributor
Contributor

Salve,

chiedo informazioni riguardo una transazione ricevuta giorno 27/12 da parte di un signore dalla Costa Rica. Sul totale di 90 euro che avrei dovuto ricevere, Paypal ha trattenuto 5,20 euro. Il signore ha pagato quanto richiesto da me, ma non capisco perché Paypal si è trattenuto parte della cifra. Ho già ricevuto a Novembre un pagamento oltreoceano da parte di un Americano, ma in quell'occasione non ho riscontrato alcun problema dal momento che la cifra pagata a mio favore dagli USA era quanto richiesto da me in totale. Quindi vorrei sapere come mai questa volta Paypal ha trattenuto parte del pagamento.

In attesa di vostra risposta vi auguro cordiali saluti.

 

Dear staff, 

I ask for information regarding a transaction received on 27/12 from a man from Costa Rica. From the total of 90 euros that I should have received, Paypal withheld 5.20 euros. The gentleman paid what I requested, but I don't understand why Paypal withheld part of the amount. I have already received an overseas payment from an American in November, but on that occasion I did not encounter any problems since the amount paid in my favor by the USA was what was requested by me in total. So I would like to know why Paypal withheld part of the payment this time. Looking forward to your reply, I wish you cordial greetings.

Accedi anche a me

RoberFi
New Community Member

Buongiorno, vorrei sapere che costo ha la transazione per acquisti fatti in Italia.

Grazie

Accedi anche a me

Fabtot56
New Community Member

ho donato 250 € e me ne sono stati addebitati 259,16. Perchè?

Accedi anche a me

Andrew1960
New Community Member

Buonasera,

 

Volevo sapere se è prevista una commissione per utilizzare paypal per pagamenti  pagopa

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.