Anomalia pagamento 3 rate

MicheleTMB
New Community Member
Salve, ho effettuato un ordine in un famoso e-commerce (non so se posso fare il nome) ed ho scelto di pagare in 3 rate una cifra di circa 235€. Al momento del pagamento mi sono stati prelevati dalla Postepay i 235€ da parte del l'e-commerce e la prima rata da PayPal! Non so cosa sia successo ma evidentemente qualcosa non ha funzionato; ovviamente ho annullato subito l'ordine e l'e-commerce mi ha restituito la cifra, ma purtroppo non riesco a contattare PayPal per annullare la transazione e farmi restituire i soldi della prima rata. Qualcuno può aiutarmi? Altrimenti, a mali estremi, mi vedrò costretto a contattare l'associazione consumatori. Grazie
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @MicheleTMB,

Ti ringrazio per aver scritto il tuo primo post nel nostro Forum!

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina.

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.