Accredito ricevuto su saldo Paypal da persona che non conosco

Bradipus9
New Community Member

Buongiorno, stamattina mi è successa una cosa strana, ho ricevuto un accredito di una piccola somma da parte di una persona che non conosco. Ho subito provveduto a mandare un messaggio a questa persona spiegandoli che non la conosco e lui, dopo un pò, mi risponde dicendomi di aver sbagliato a mandare i soldi perchè un suo amico ha il mio stesso nome e scusandosi mi ha invitato a rimandare indietro il denaro ricevuto, ma la cosa strana è che su Paypal non ci sono persone con il mio stesso nome e questo mi ha dato da pensare. Intanto ho aperto una segnalazione a Paypal sull'accaduto, ma è una cosa molto strana, a qualcuno è già capitato una cosa simile? C'è da temere una possibile truffa? Chiedo l'aiuto a tutti compreso l'assistenza Paypal. Grazie mille

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Bradipus9

Grazie per aver scritto il tuo primo post nel nostro Forum.

Capisco la tua preoccupazione, apprezzo di aver condiviso con noi quello che vissuto.

Questo caso può succedere per il semplice motivo, che il sistema di PayPal permette al cliente di inviare e richiedere denaro con un contatto nella sezione "Contatti", dove si visualizzano i nomi e cognomi. 

Certe persone invece sbagliano il destinatario selezionando per errore  il nome e cognome di un'altra persona oppure nome simile al loro destinatario.

Ecco la procedure per rimborsare un pagamento ricevuto per errore:

1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca "Cronologia" nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca il pagamento inaspettato.
  4. Clicca "Rimborsa questo pagamento".
  5. Nello spazio "Importo rimborso", immetti l'importo da rimborsare, quindi clicca "Continua".
  6. Verifica la correttezza dei dati, quindi clicca "Emetti un rimborso".

Spero d'essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.