Notifiche IPN per due siti

TheAnt
Contributor
Contributor

Salve

usiamo lo stesso account Paypal per ricevere pagamenti su due siti distinti e differenti.
Per uno dei due siti ho attivato le notifiche IPN, inserendo l'URL indicato per il plugin ecommerce integrato.

Il problema è che la notifica ha funzionato anche per un pagamento dell'altro sito (che ha ovviamente un dominio diverso), infatti l'ultimo ordine è passato da “in sospeso” ad “accettato” automaticamente per la prima volta da quando il sito è online.

Io pensavo di dover aggiungere un URL diverso per ogni sito su cui attivare le notifiche IPN.
Come si fa per teere separati i due siti per Paypal?
Grazie

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @TheAnt
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Mi sembra di capire che usi lo stesso conto per pagamenti relativi a due siti diversi, ma le notifiche IPN attivate solo per un sito, ti stanno funzionando per entrambi. 

Ti suggerirei di usare due conti PayPal diversi, uno per ogni sito. Certo se proprio vuoi puoi mantenere un solo conto, ma è sconsigliato. Se decidessi di fare ciò, dovrai modificare opportunamente il codice dell' IPN affinché identifichi da quale sito proviene e quindi comportarsi di conseguenza. Questo pero' è a discapito di specifiche funzioni o servizi che funzionerebbero solo per uno dei due negozi. 

Spero che questa informazione ti sia d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

TravlandGames
Contributor
Contributor

Salve, io veramente gestirei tre siti web, e avrei necessariamente bisogno di piu IPN.
Il conto che ho é uno quindi mi servirebbero piu url ipn di rimando informazioni.
Ho sempre utilizzato da invio dati verso paypal il notify_url, ma se su paypal ho impostato un url di un sito diverso, questo non accetta il notify_url che invio. Ora, anche se lascio l'url di notifica vuoto, non posso abilitare lafunzione su paypal......che dovrebbe accettare il notify_url....giusto?

Accedi anche a me

StephenSoftware
Contributor
Contributor

Salve, forse la mia risposta arriva un po' in ritardo...
Ad ogni modo ho affrontato il problema parecchio tempo fa ed ho risolto...
Di seguito il link con all'url con le spiegazioni http://paypal.stephensoftware.it
Cordiali saluti

Accedi anche a me

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @TheAnt, benvenuto nella Community! 

Per l'assistenza dedicata, puoi cliccare il pulsante "Aiuto" in fondo alle pagine del tuo conto PayPal e successivamente sul pulsante "Contattaci". Grazie per averci scritto.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.