Transazione in sospeso 3 rate

Andreaking86
Contributor
Contributor
Buongiorno oggi volevo fare un acquisto con “paga in 3 rate”, premetto lo uso sempre e al momento ho attivo 3 pagamenti per 3 oggetti con cifre irrisorie, oggi nel tentativo di comprare il 4 oggetto mi risulta la transazione in sospeso con scritto “si tratta di autorizzazione provvisoria per verificare la presenza di denaro sufficiente per completare il pagamento. L’importo verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento al termine della transizione.” Ora dalla banca risulta che la cifra sia stata “pagata/sospesa” ma con l’ordine cosa succede? Nel senso dal sito in cui ho comprato non ho ricevuto nessuna email di avvenuto acquisto anche se “teoricamente “ risulta in autorizzazione la prima rata, in questo caso si annulla tutto in automatico? Perché se riprovo a fare la procedura sempre con pay pal mi dice “errore, problema tecnico” penso riguardi la transazione in sospeso, solo non capisco se dovesse andare a buon fine come me ne accorgo se dal sito del venditore non ricevo e-mail!? Può essere che questa attesa sia semplicemente un respingimento della richiesta dunque dopo i 5 giorni riappariranno disponibili i fondi ad oggi in sospeso?! Grazie mille dell’attenzione e scusate il poema
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

michimic
New Community Member
Oggi mi è successa quasi la stessa cosa, solo che io ho proseguito e mi è stato addebitato due volte l’importo del “paga in tre rate “. 😐
Accedi anche a me

Andreaking86
Contributor
Contributor
Ora mi ritrovo un ordine completo e l’altro in sospeso, confido che quello venga stornato
Accedi anche a me

Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Andreaking86 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

Spero di esserti stata utile.

Cordiali Saluti.

Accedi anche a me

Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Sergiutti e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

L'obbiettivo di PayPal é proprio quello di tutelarti e di rendere la tua esperienza di acquisto online più piacevole.

Le  transazioni " bloccate " potrebbero essere circa un'autorizzazione rateale o un'ordine che aspetta di essere riscosso dal venditore.

Consulatndo la tua cronologia in data del 11 giugno,quali sono le operazioni che vedi?Vedi che un'operazione é in sospeso?

Accedi anche a me

Sergiutti
Contributor
Contributor
Da alcuni giorni il sistema mi dice che ho due pagamenti bloccati in data 11 giugno... La prima rata è stata pagata regolarmente.. ora mi dice che le carte associate non sono valide.. il bello è che ieri ho fatto un pagamento PayPal per Easy park ed è andato a buon fine...
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.