Tariffa di inattività conto

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Grazie per esserti soffermato su questa pagina nella Community.

 

Vuoi sapere cos'è la tariffa per inattività?

Si tratta di una tariffa che verrà applicata solo ai conti inattivi, cioè sui quali non sono state eseguite attività negli ultimi 12 mesi. La tariffa è di 10 euro o di importo pari al saldo ancora disponibile sul conto, se inferiore a 10 euro. Questo significa che, se non hai fatto il login al conto per 12 mesi, e il tuo saldo è di 6.50 euro, la tariffa addebitata sarà di 6.50 euro, portando il saldo del conto a zero. In sostanza, la tariffa verrà addebitata in modo che il saldo non vada in negativo. Inoltre, ai conti con saldo negativo non verrà applicata alcuna tariffa.

 

A partire da quando la tariffa sarà applicata?

A partire da ottobre 2022 per i conti PayPal Business e da ottobre 2023 per i conti Personali.

 

Saranno inviate delle notifiche prima dell'addebito? 

Certo. PayPal invierà delle notifiche ai titolari di conti inattivi prima di applicare la tariffa con consigli sulle azioni da intraprendere per evitare l'addebito (transazione, trasferimento, invio di denaro, donazione, accesso).

 

Cosa devi fare per evitare l'addebito della tariffa? 

Affinché un conto non sia considerato inattivo per 12 mesi basterà compiere una di queste azioni:

  • Accedere al conto;
  • Fare acquisti su un sito che accetti PayPal;
  • Inviare denaro ad amici e familiari o ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi;
  • Trasferire denaro dal conto;
  • Fare una donazione a un ente benefico dal conto.

 

Perché PayPal addebita questa tariffa?

I clienti PayPal possono usufruire di una serie di vantaggi associati ai loro conti, tra cui una suite completa di strumenti, prodotti e assistenza per i venditori e migliori esperienze di acquisto per gli acquirenti, ad esempio una procedura di pagamento più rapida e conveniente. PayPal continua a investire nei propri servizi per offrire ai clienti ancora più valore aggiunto creando nuove opportunità di acquisto e vendita in tutto il mondo. L'applicabilità della tariffa è limitata e interessa solo i conti che sono rimasti inattivi negli ultimi 12 mesi.

 

 

Per maggiori informazioni, puoi anche consultare la sezione "Aggiornamenti delle regole" nella pagina degli Accordi legali di PayPal e il rispettivo articolo "Cos'è la tariffa per inattività conto?" sul sito di PayPal. 

 

Spero che queste informazioni ti siano utili e buona navigazione 😊!

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

Alessandro2801
Contributor
Contributor
Salve, Anni fa feci un account paypal diverso da quello da cui sto scrivendo, non venne mai utilizzato e molto probabilmente non venne nemmeno confermata la mail, Ora io di quel account non ricordo le credenziali ed essendo una email molto vecchia non ho più l accesso, Dopo quanto tempo l account viene chiuso automaticamente per inattività? E per il discorso dei 10 euro se un conto non è mai stato utilizzato e non ha nessun credito residuo come funziona?
Accedi anche a me

Alessandro2801
Contributor
Contributor
Se qualcuno ha questo problema e ha trovato la soluzione
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Alessandro2801,

 

grazie per la tua domanda nel forum! 

 

Non preoccuparti, se un conto non ha saldo disponibile non verrà applicata nessuna tariffa per inattività. Se il conto rimane inattivo per più di 60 giorni dalla comunicazione della possibile tariffa, potrebbe essere chiuso. Ho spostato il tuo post sotto l'articolo di riferimento nella Community. 

 

Per maggiori informazioni sul tuo caso specifico, puoi contattare l'assistenza clienti di PayPal via telefono.

 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.