TRUFFA DI 400€
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, ho messo in vendita una borsetta su Facebook e mi ha contattato una signora attraverso due profili e due nomi: Rocky Bhai e Jaswant Singh. Mi ha chiesto di venderla le tramite PayPal e mi ha provato a mandarmi 60€ ma ci è arrivata una mail ad entrambe che diceva che lei mi avrebbe dovuto mandare 400€ per sbloccare PayPal per aziende e che io avrei dovuto rimandarli. Lei me li ha mandati e non mi sono arrivati, mi è arrivata una mail che diceva che io dovevo mandare 400€ (miei) per ricevere i suoi. Allora li ho mandati e mi è arrivata una mail che diceva di dover mandare 600€ per ricevere tutto, ho detto di non averli e di voler indietro i soldi. Così mi è arrivata una mail con queste testuali parole: AVVERTENZA FINALE: SARAI ARRESTATO E IMPRIGIONATO SE NON RIESCI A LEGGERE L'E-MAIL ALLEGATA E A RISPETTARE
NOTA: invieremo anche una lettera all'azienda/agenzia per cui lavori in modo che possano licenziarti fino a quando non avremo finito con le nostre indagini perché un truffatore nutriente non dovrebbe lavorare per il governo o qualsiasi organizzazione privata.
Si consiglia di seguire le istruzioni in modo da poter essere accreditati immediatamente perché il pagamento è stato detratto dal conto dell'acquirente. 99%...
Il mancato rispetto di questo significa che il tuo nome, la tua foto e il tuo indirizzo saranno inoltrati all'agenzia delle forze dell'ordine nel tuo paese per farti arrestare, perché stai praticando la frode, e il tuo account con paypal, banca o carta di credito collegato al tuo conto paypal sarà BLOCCATO, al fine di liberarti da questo, invia la tassa e inviaci uno screenshot a noi in modo che possiamo verificare e rilasciare i fondi sul tuo conto. Se hai commenti su questo problema, non esitare a contattarci. Se le informazioni che desideri fornire riguardano una situazione di emergenza, contattaci all'[FBI] e ti risponderemo prontamente. La transazione fatta da me è andata, secondo me lei ha i soldi, invece io no. È possibile annullare l’operazione, è una truffa. Fatemi sapere se è possibile avere un rimborso dato che si tratta di una truffa.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @azzurrafabroni,
Benvenuto nella nostra Community e grazie per aver scritto il tuo post.
Mi dispiace davvero per l'esperienza negativa che hai vissuto e immagino quanto sia frustante la situazione.
Per ricevere denaro tramite PayPal, qualcuno deve inviare un pagamento al tuo indirizzo email. Se hai un conto PayPal e hai confermato il tuo indirizzo email, i pagamenti che ricevi verranno aggiunti al tuo saldo PayPal. Se non hai un conto PayPal, registrati e conferma il tuo indirizzo email per ricevere i pagamenti. Ogni volta che un utente ti invia un pagamento, ti informeremo via email.
Fai attenzione alle email contraffatte e ad altre frodi: non chiediamo mai ai venditori di fornire un codice di tracciamento prima che il pagamento sia arrivato sul loro saldo PayPal.
Se hai inviato il denaro come "beni e servizi" e risulta come "completato", i pagamenti di beni e servizi idonei rientrano nella Protezione acquisti PayPal.
Invece se hai inviato il denaro come "parenti e amici", purtroppo la modalità "familiari ed amici" non gode della Protezione acquisti di PayPal, non sarà possibile aprire una pratica di reclamo.
Per richiedere un rimborso puoi contattare direttamente la persona a cui mandato il denaro usando l'email del pagamento. Puoi anche inviare una richiesta di denaro in questo modo:
- Accedi al tuo conto PayPal.
- Clicca "Invia e richiedi" nella parte superiore della pagina.
- Clicca la scheda "Richiedi" in alto.
- Immetti il nome, l'indirizzo email o il numero di cellulare e clicca "Avanti".
- Immetti l'importo e seleziona la valuta.
- Seleziona il tipo di richiesta.
- Inserisci un messaggio (facoltativo).
- Rivedi la richiesta e clicca "Richiedi adesso".
Dopodiché, PayPal invierà un'email al destinatario con la tua richiesta di denaro. Riceverai un'altra un'email non appena la tua richiesta di denaro sarà stata pagata.
Ti chiedo gentilmente di riportare l'utilizzo non consentito della nostra piattaforma , ti consiglio di utilzzare questa pagina: Violazione delle Regole sull'utilizzo consentito.
Puoi trovare una lista delle violazioni dei nostri Termini e Condizioni nella pagina dedicata agli Accordi Legali.
Spero che questa informazione ti sia utile e ti auguro buona fortuna nella risoluzione del tuo problema.
Sofia
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.