Paypal beni e servizi

giosipan
New Community Member

Buonasera, vorrei vendere un biglietto per un concerto e l'acquirente vorrebbe pagare con paypal beni e servizi. Posso farlo come privato e, soprattutto, ha un costo per me?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @giosipan,

grazie per la tua domanda alla Community! 

Certo, puoi vendere il biglietto come privato. Per una vendita la modalità di invio consigliata è "beni e servizi". L'acquirente godrà della Protezione acquisti di PayPal e ti verranno richieste le commissioni PayPal. In generale, quando ricevi un pagamento da un acquirente dello stesso territorio viene applicata una tariffa pari al 3,4% +0.35 Euro. Trovi altri scenari nella sezione Tariffe sul sito. 

Se il biglietto è cartaceo ti consiglio di spedirlo con una servizio di spedizioni che offra una tracciatura e di tenere da parte il cedolino di spedizione per poter provare, in caso di reclamo da parte dell'acquirente, la corretta spedizione. Se è digitale, invece, ti verrà richiesta una prova/conferma di invio digitale. 

Vedi anche, Come faccio a dimostrare che ho inviato l'articolo all'acquirente

Scopri di più sulla Protezione vendite.

Ci tengo anche a ricordarti che l'importo ricevuto come prima vendita, per esempio, potrebbe essere bloccato temporaneamente. Questa è una procedura standard che serve a salvaguardare la sicurezza della piattaforma. Segui questo link per saperne di più

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.