confermare conto bancario

clo77
Contributor
Contributor

Buongiorno

ho associato il conto bancario, iban, per pag. paypal mi manca di confermare il conto, mi chiede di immettere gli importi dei due accrediti effettuati sul tuo conto bancario, ma quali sono? come devo procedere

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @clo77,

Congratulazione per il tuo primo post!

Quando colleghi con successo il tuo conto bancario nel Wallet PayPal per pagare online, ti viene richiesto in automatico di confermarlo per accertare che sei Tu il titolare del conto bancario.

Per avere questa certezza, ti verrà accreditato un 0,01 EUR sul tuo conto bancario dopo tre giorni lavorativi dalla data di collegamento del conto, controlli l'estratto conto della banca, troverai il codice a quattro cifre accanto all'accredito di 0,01 EUR. 

Quindi per trovare il codice, controlla l'estratto conto bancario online o contatta la tua banca.

Una vola hai in possesso il codice, ecco come potresti confermare il conto bancario collegato:

1. Clicca "Wallet" nella parte superiore della pagina.
  2. Clicca "Non confermato" accanto al conto bancario da confermare.
  3. Immetti il codice a quattro cifre e clicca "Conferma"(hai tre tentativi a disposizione).

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

clo77
Contributor
Contributor

Buongiorno,

ho gia' inserito i dati e mi è arrivata la vostra mail di conferma sepa, ma il sistema all'interno dell app mi chiede di confermare inserendo due accrediti effettuati sul mio conto corrente, devo accedere al mio conto corrente?

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @clo77  per la tua pronta risposta 🙂

Una volta accettato il mandato di addebito diretto SEPA, significa che potrai finanziare i pagamenti PayPal direttamente con il tuo conto bancario ma comunque bisogna confermarlo prima.

In alcuni casi, il sistema potrebbe avviarti la vecchia procedura della conferma conto bancario, ti basterebbe trovare i due piccoli accrediti (che generalmente sono meno di 0.50 euro) nel tuo estratto conto e inserirli cliccando sulla la voce "Conferma".

Sofia

Accedi anche a me

clo77
Contributor
Contributor

perfetto, ho capito, ora è chiaro devo aspettare di visualizzarli sul mio c/c e poi inserirli nell app paypal

grazie mille

Accedi anche a me

clo77
Contributor
Contributor

Buongiorno

non ho mai ricevuto i piccoli accrediti sul mio c/c, come devo fare a confermare su app di paypal?

grazie

saluti

Claudia

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Bentornato  @clo77,

In generale, Se non riesce a confermare il suo conto bancario online, dovresti contattare il nostro servizio clienti per poter farti la conferma manuale del conto perciò devi fornire i seguenti documenti:

• Una copia di un documento di identità con foto. Tra i documenti di identità accettati rientrano la patente di guida, il passaporto e la carta d'identità.
  • Una copia dell'estratto conto bancario mensile indicante il tuo nome e cognome, l'indirizzo corrispondente all'indirizzo registrato sul suo conto PayPal e le ultime quattro cifre del suo conto bancario.

Le foto devono mostrare l'intero documento in modo chiaro, senza sfocature, riflessi o zone d'ombra. 

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.