Rimborso in sospeso dopo prima rata di tre

agespoom
New Community Member

Buonasera. Da 14gg ho in sospeso un rimborso effettuato dopo il pagamento della prima rata delle tre previste dal piano paga in tre rate. Tale piano lo vedo ancora tra quelli attivi e il 17 di questo mese ci sarebbe la seconda rata. Ovviamente l'ordine non è andato avanti in quanto non ho mai ricevuto nulla, vorrei saper comunque entro quando dovrei vedere riaccreditata la rata pagata ed eliminata la rateizzazione. Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @agespoom,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nella nostra Community!

Mi dispiace che tu non abbia ancora ricevuto i rimborsi

Mi sembra di capire secondo la descrizione che hai fornito che tu ti stia riferendo al rimborso fatto dal venditore tramite il bonifico elettronico (e-check).

Questo tipo di rimborso, deve essere convalidato dalla banca del mittente prima che tu possa riceverlo. 

In genere, la procedura di elaborazione dell' e-check richiede tra 7-10 giorni lavorativi, dopo 24 ore dalla data di completamento del rimborso, PayPal ti accrediterà le rate che avevi pagato nel tuo saldo dato che il  pagamento l'hai fatto in tre rate.

Potresti mantenere il denaro nel saldo PayPal per pagare online, altrimenti lo può trasferire su un conto bancario o su una carta di credito o di debito prepagata Visa, Visa Electron o Mastercard idonea.

Ecco come effettuare un trasferimento immediato su una carta di debito idonea (si applicano delle tariffe😞

1. Vai al Wallet.
  2. Clicca "Trasferisci denaro".
  3. Clicca "Trasferimento sul conto bancario".
  4. Immetti l'importo.
  5. Seleziona "in pochi minuti".
  6. Segui le istruzioni.

Ecco come effettuare un trasferimento standard sul tuo conto bancario o su una carta di debito idonea (potrebbero applicarsi delle tariffe😞

1. Vai al Wallet.
  2. Clicca "Trasferisci denaro".
  3. Clicca "Trasferimento sul conto bancario".
  4. Immetti l'importo.
  5. Seleziona "1-3 giorni".
  6. Segui le istruzioni.

Per trasferire denaro tramite l'app:

1. Tocca il tuo saldo PayPal.
  2. Tocca "Trasferisci denaro".
  3. Segui le istruzioni.

In genere, l'elaborazione dei trasferimenti immediati richiede pochi minuti (massimo 30 minuti).

Un trasferimento standard viene solitamente completato entro 3-5 giorni lavorativi. A volte può essere necessario più tempo, a seconda del processo di autorizzazione della banca.

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.