Problemi Notifica Sicurezza Banca

LUCA2986
Contributor
Contributor
Buongiorno, quando provo ad mandare un pagamento mi viene rifiutata la transazione. Ho chiamato il mio istituto bancario e la transazione viene negata perché paypal non manda l'autenticazione a due fattori per confermare il pagamento. Ho provato a contattare anche il servizio clienti di PayPal ma la voce registrata mi chiede di sentire sempre il mio istituto bancario. Potete aiutarmi, grazie mille
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @LUCA2986,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Sono spiacente di sapere che hai avuto problemi con il tuo pagamento

In generale, nel momento del collegamento della carta, viene richiesta la procedura di conferma del servizio 3Ds che è una forma di autenticazione avanzata utilizzata dai fornitori di carte di credito e di debito per aiutare a prevenire le frodi dimostrando che il cliente che effettua la transazione è il legittimo titolare della carta. Aggiunge ulteriore sicurezza alla transazione, soprattutto quando il cliente è nuovo o la transazione è rischiosa.

Se la carta ti risulta confermata e persiste l'errore significa che si tratta di rifiuto della società emittente della carta, dovresti contattarci per verificare perché per proteggere la tua privacy, la società emittente della carta o la banca non spiega a PayPal il motivo  del rifiuto della carta, in caso contrario, ti basterebbe confermare la carta e riprovare a rifare il pagamento.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

LUCA2986
Contributor
Contributor

Allora diciamo che ho aggirato il problema ricaricando l'account PAYPAL con la mia carta in quel caso la notifica di sicurezza avviene) e inoltrando il denaro direttamente con il wallet di PayPal. Ho riprovato a contattare PayPal ed il mio istituto bancario ma ognuno rimbalza all'altro.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @LUCA2986 per il tuo riscontro.

Mi sembra di capire secondo le informazione da te fornite che sei riuscito a fare il pagamento tramite PayPal Ciò indica che l'errore riscontrato precedentemente non è legato al tuo profilo PayPal ma piuttosto alla banca, altrimenti non andava a buone fine il tuo pagamento.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.