Problema nel collegare il c/c

Potlab
Contributor
Contributor

Buongiorno, sono mesi che cerco di collegare il mio conto corrente (poste italiane) ma anche inserendo a mano l'iban l'operazione non va a buon fine, potrebbe esser causato dal fatto che il mio nome utente paypal non corrisponde al mio nome e cognome che ovviamente uso per il conto di poste ? se si e' possibile cambiare il nome utente su pp e come ? ovviamente se il problema può essere un altro attendo suggerimenti 😉 grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @Potlab,

Grazie per aver scritto sulla Community Italia! 

In generale, potrebbero esserci diverse ragioni per cui non riesci ad aggiungere il tuo conto bancario al tuo conto PayPal. Avevi già aggiunto questo conto bancario a questo o un altro conto PayPal? Il fatto che il nome non coincida può essere un problema. Il nome dell'intestatario del conto PayPal e del conto bancario deve coincidere parola per parola. Inoltre, il tuo conto PayPal deve essere registrato con il tuo vero nome e cognome secondo i nostri Termini e Condizioni. 

Se hai un conto personale ed hai creato il tuo conto PayPal con un nome fittizio, dovrai chiudere il conto ed aprirne uno nuovo con le informazioni corrette. Prima di farlo, assicurati di rimuovere carte/conti collegati. Se hai un conto business, puoi richiedere il cambio di nome se il conto è dedicato ad una entità legale. 

Spero di averti aiutata!

Martina

Accedi anche a me

Potlab
Contributor
Contributor

innanzitutto grazie per la risposta, comunque no nn avevo gia collegato un cc al mio paypal, quindi a questo punto deduco che l'unica motivazione stia nel fatto che il nome del conto corrente e quello di registrazione di paypal conincidono ma e' diverso quello che segue il link paypal.me/..... dove ho inserito un nome di fantasia. 

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@Potlab.

Il nome del link di PayPal.me può essere un nome di fantasia, questo non influisce sul fatto che tu abbia difficoltà ad aggiungere il tuo conto corrente postale. Se il conto in questione, non è mai stato aggiunto in precedenza e il nome sul conto corrisponde al nome riportato sul tuo conto PayPal, l'operazione dovrebbe andare a buon fine. Qui, trovi la procedura da seguire. 

Se il problema persiste, ti consiglio di contattare la nostra assistenza per un eventuale verifica.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.