Pagamento in 3 rate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno. Nei giorni scorsi ho acquistato un abbonamento alla SS Lazio per un importo complessivo di 572,21 euro. Ho adottato il pagamento in 3 rate, già usato con successo in passato. Per motivi ancora non chiari, il pagamento della prima rata, per un importo di 190,74 euro, è andato a buon fine, ma l'esercente non ha rilasciato l'abbonamento. Per questo motivo il pagamento è rimasto in sospeso per circa 72 ore per poi essere cancellato questa mattina. A questo punto ho riprovato ad effettuare lo stesso acquisto ma Paypal non mi propone più la possibilità di pagamento in 3 rate. Come è possibile? Si può fare in modo di ripristinarlo? Grazie mille
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @gianlucamancini e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace che il tentativo di pagamento rateale non sia andato a buon fine.
In generale, se vedi che la transazione è una "autorizzazione in sospeso" significa che il denaro è temporaneamente bloccato, ma non lo concede al commerciante fino al completamento della riscossione. Ogni autorizzazione viene "onorata" o valida per un determinato numero di giorni, quindi scade automaticamente.
Se il commerciante non riscuote il pagamento, entro i primi 72 ore, il denaro bloccato nella fonte di finanziamento usata verrà automaticamente scongelato quando l'ente bancaria effettua l'aggiornamento del saldo contabile.
Purtroppo, non è detto che l'opzione "Paga in 3 rate" sia sempre visualizzabile. La rateizzazione potrebbe non essere disponibile per varie ragioni. PayPal potrebbe decidere, infatti, di non offrire quest'opzione in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati ed altro. Se la transazione e il tuo conto sono idonei al servizio, la possibilità di usare quest'opzione apparirà in fase di check-out. Inoltre, ti ricordiamo che qualora una tua richiesta di rateizzazione fosse stata precedentemente declinata, dovrai attendere 30 giorni prima che l'opzione di Paga in 3 rate si presenti nuovamente.
Spero che queste informazioni ti siano utili.
Cordiali Saluti 🙂
Sofia
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.